Pronti per la seconda edizione della Duomo-Stelvio: appuntamento fissato per il 22 luglio

Ecco una spettacolare foto scattata all'alba lo scorso anno prima che partisse la Duomo-Stelvio.
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 22 luglio 2023 alle ore 6 del mattino Piazza del Duomo a Milano vedrà il via dell’edizione “DUE” della Duomo-Stelvio, una sfida ciclistica dove non conta il tempo né il cronometro ma il desiderio di riuscire in un’impresa che possa lasciare il segno.

L’evento, ideato e organizzato da TEAM 100.1, come per la prima edizione prevede la partenza all’alba da Milano in Piazza del Duomo, per raggiungere, a ritmo di pedalata libera entro il tramonto, la Cima Coppi più famosa al mondo: il Passo dello Stelvio a 2.760 m s.l.m.

Sarà un’occasione unica per ammirare e apprezzare la bellezza di quello che è considerato il passo più importante, conosciuto e visitato in assoluto. Dagli appassionati di escursioni in cerca di panorami emozionanti fino ad arrivare ai ciclisti che scelgono scalare la mitica salita dello Stelvio.

Saranno due i percorsi che i ciclisti potranno pedalare. Il “Marathon Cima Coppi” con arrivo al Passo dello Stelvio, disegnato sulla lunghezza di 230 chilometri e 3.400 metri di dislivello ed il “Marathon con arrivo a Bormio”, di 208 chilometri e 1.850 metri di dislivello.

Gli iscritti potranno anche scegliere fra diversi format il prossimo 22 luglio:

Individuale: in cui si porterà a termine da soli il percorso scelto con la bicicletta muscolare.

A Staffetta “spirito di squadra”: in cui ogni squadra (composta da 3 elementi maggiorenni di cui almeno una donna) avrà il supporto di un’auto al seguito guidata a turno da uno dei componenti la squadra. Tutti gli elementi della squadra dovranno percorrere la loro frazione di percorso con bicicletta muscolare.

A staffetta “e-bike spirito di squadra”: con lo stesso format sopra indicato ma con le bici elettriche.

Durante la bella pedalata gli iscritti potranno contare sulla presenza di ben quattro ristori. A fine sforzo, inoltre, per tutti ci sarà il Pizzochero Party a Bormio.

All’arrivo ogni “finisher” verrà accolto con un applauso, un abbraccio ed una medaglia ricordo per aver portato a termine questa magnifica ed indimenticabile impresa.

Per ulteriori informazioni, https://team100-1.it/duomostelvio/