Pedalare insieme lungo le strade del Tour per regalare un sorriso ai bambini di Haiti

Firenze ospiterà la partenza della pedalata che arriverà fino a Rimini a un anno dal via del Tour
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2024, la 111ª edizione del Tour de France partirà da Firenze, prima storica per la “Grande Boucle”. Un gruppo di cicloturisti coordinati da Alberto Sarrantonio, segretario generale di Ayiti Cheri Italia, ha deciso di anticipare il Tour di un anno e pedalare la prima tappa, da Firenze a Rimini, sabato 13 maggio. La distanza da percorrere è di 218 chilometri, il dislivello totale di 3.715 metri. L’obiettivo è raccogliere fondi da destinare ai bambini dell’orfanotrofio Bresma di Port-au-Prince ad Haiti.

La pedalata è libera, gratuita ed aperta a tutti. Per chi non ha la possibilità di arrivare fino a Rimini, esistono delle possibili alternative su distanze ridotte (quattro percorsi: 33, 47, 87 e 125 chilometri) che possono consentire a chi ci vuole accompagnare di pedalare insieme anche solo per alcuni chilometri. L’organizzatore Alberto Sarrantonio sarà spalleggiato da Lorenzo Nigi, del Veloclub Florence by Bike, e da Luca Mercatelli, di Trafalgar.

Per partecipare non è richiesta alcuna quota, chi lo desidera può effettuare una donazione, con la quale riceverà un pacco di ringraziamento. Tutte le donazioni effettuate ad Ayiti Cheri Italia con metodi tracciabili godono dei benefici fiscali previsti a norma di legge.

Informazioni: Pedaliamo insieme lungo le strade del Tour de France – AYITI CHERI ITALIA Onlus