Bike4Tree Brasil: Paola Gianotti (4 volte vincitrice del Guinness World Record) termina la sua impresa nel Mato Grosso

Ecco una simpaticissima foto scattata durante l'avventura di Paola Gianotti.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Paola Gianotti, la 4 volte vincitrice del Guinness World Record, era partita lo scorso 3 aprile per una nuova avventura. L’atleta piemontese ha percorso 1.200 chilometri in bici, attraversando parte del Mato Grosso. Tutto questo a sostegno di Bike4Tree Brasil, il progetto di tutela dell’arcipelago di Bailique. La nuova avventura della donna dei record è giunta al termine.

L’obiettivo del viaggio, patrocinato dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), era quello di documentare bellezza e contrasti di quest’area del mondo. Con le sue meraviglie naturalistiche e le biodiversità da un lato e purtroppo la deforestazione e le coltivazioni intensive, dall’altro.

Ecco una spettacolare foto di Paola Gianotti in azione durante il Bike4Tree Brasil appena concluso.

Tutto è iniziato da Cuiabá, capitale del Mato Grosso, dove Paola era stata accolta dalla viceconsole onoraria Marli Teresinha Deon Sette e dal deputato Beto Dois a Um.

La giovane ha poi attraversato la Transpantaneira per arrivare nella zona del Pantanal.

Nella seconda parte del viaggio Paola ha pedalao verso Campinápolis, costeggiando le grandi distese di coltivazione intensiva, verso la riserva indigena Xavantes. La sua grande avventura è poi terminata a San Paolo dopo un’impresa durata quindici giorni.

Attraverso la sua iniziativa la ciclista ha voluto sostenere wownature.eu in un progetto che mira a promuovere la gestione responsabile delle foreste nell’arcipelago di Bailique.