Nasce Merida M.O.R.E. SAFE. il sistema Scan For Emergency che rende più sicure le vostre pedalate

M.O.R.E. SAFE: il kit di adesivi ideato da Merida Italia per aumentare la riuscita dei soccorsi grazie alla serie di informazioni che fornisce. In foto vediamo la sua applicazione su un telaio di una bici.
Tempo di lettura: 2 minuti

Per qualsiasi ciclista uno degli aspetti fondamentali delle uscite in bici è la sicurezza. In caso di incidenti è spesso fondamentale riuscire ad ottenere quante più informazioni possibili sullo sfortunato protagonista nel minor tempo possibile. Questa tempestività in alcuni casi specifici risulta addirittura decisiva per il successo del soccorso. Proprio per questo la sede italiana di Merida, consapevole dell’immensa importanza di questo aspetto, ha deciso di sviluppare M.O.R.E. SAFE.

Si tratta di un sistema composto da una app scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme di dispositivi mobili e di un kit di adesivi con QR Code da applicare sulla propria bicicletta e sul proprio casco. Una soluzione semplice ma decisamente utile per rendere tutte le operazioni di assistenza in casi di emergenza più efficienti e veloci possibile.

Questo innovativo kit viene consegnato in omaggio per ogni acquisto o revisione della propria bicicletta Merida.

Scaricando l’App ufficiale “Merida M.O.R.E. SAFE” e seguendo le istruzioni di registrazione, i propri dati vengono associati al QR Code presente sugli adesivi. Così l’applicazione salverà le coordinate anagrafiche e sanitarie dell’utente, nonché i suoi contatti di emergenza.

Ecco l’adesivo M.O.R.E. SAFE ideato da Merida Italia per aumentare il successo dei soccorsi. In foto vediamo la sua applicazione su un casco.

Paolo Ferretti, Founder & CEO di Merida Italy ha sottolineato:

«Cadute o altri infortuni sono eventi che purtroppo possono capitare quando si pratica ciclismo. Con M.O.R.E. SAFE un’equipe medica o anche solo chi, per caso, si trovi a dover fornire operazioni di primo intervento ha la possibilità di avere immediatamente accesso all’identikit della vittima dell’incidente e questo è un aspetto che può fare la differenza nell’evolversi degli eventi legati all’incidente».

Così i medici saranno in grado di sapere quali numeri telefonici di emergenza dover contattare o magari se la persona da assistere abbia specifiche patologie o allergie.

Per ulteriori informazioni, www.merida-bikes.com