Una splendida vacanza in bici lungo il Danubio tra paesaggi meravigliosi e cibo prelibato

Tempo di lettura: 3 minuti

Nella seconda metà di aprile viene proposto da Bikeit una bellissima vacanza cicloturistica lungo la pista ciclabile del Danubio. Si percorreranno 350 chilometri in otto giorni andando alla scoperta degli splendidi paesaggi austriaci attraversati dalle acque di uno dei più importanti fiumi europei. L’itinerario prende il via da Schärding il 15 aprile e dopo avere attraversato Schlögen, Linz, Ardagger, Emmersdorf e Tulln an der Donau terminerà il 22 aprile nell’incantevole città di Vienna. E’ un percorso adatto a tutti, anche ai meno esperti, che si snoda su strade tranquille e asfaltate, silenziose e lontano dalle vie trafficate, quasi interamente in lieve discesa, seguendo appunto il corso del Danubio. Il tempo di percorrenza previsto per ogni tappa varia da un minimo di 2 ore a un massimo di 3 ore e mezza.

La Ciclabile del Danubio è anche un’occasione per avvicinarsi alla cucina dell’Alta Austria, ricca di prelibatezze da scoprire tra le numerose locande presenti lungo le rive del fiume. Tra i piatti da non mancare, lo Schweinsbraten mit Knödel, maiale arrosto con l’equivalente austriaco dei canederli, dei leggendari crauti e dello speck della vicina regione del Mühlviertel, senza trascurare una degustazione di birre locali e, a Vienna, almeno una fetta della vera e inimitabile Sachertorte.

I partecipanti dovranno affrontare la Ciclabile del Danubio (15-22 aprile) in modalità self-guided. L’organizzazione fornirà tutti  i documenti con i percorsi da seguire per raggiungere le mete. I pernottamenti avverranno in hotel 3 stelle in camera singola, doppia o tripla a seconda del numero dei partecipanti. La quota di partecipazione (665 euro a persona), comprende, tra l’altro, il file GPS con traccia del percorso, la prima colazione e il trasporto bagagli dalle ore 9 alle 18.

Bikeit organizza i viaggio in bici più adatti alle esigenze di ogni ciclista. Con pochi clic si possono assumere tutte le informazioni occorrenti per affrontare senza pensieri un itinerario fatto su misura.

Sito ufficiale: Un nuovo modo di viaggiare in bici (bikeitexperience.com)

 Informazioni: tel. 02 81480427, 351 79561110 (Whatsapp), assistenza@bikeitexperience.com 

Tutte le domande sulla vacanza in bici lungo il Danubio

Hai mai pedalato seguendo il profilo di uno dei maggiori fiumi d’Europa? Con questo viaggio Bikeit ti porta alla scoperta del Danubio, in cui avrai la possibilità di ammirare la bellezza del paesaggio austriaco attraversato dalle acque di questo magnifico corso d’acqua. Scegli il più adatto a te tra le opzioni di viaggio e sali in sella alla scoperta della ciclabile del Danubio.

Cosa vedere?

I nostri itinerari si articolano nel Nord dell’Austria, sviluppandosi lungo il profilo del Danubio fino a giungere a Vienna, capitale del Paese e città dall’immenso patrimonio artistico e culturale. Nel corso del viaggio, la strada, silenziosa e lontana dalle vie trafficate, ti permetterà di immergerti a pieno nei paesaggi che attraverserai: suggestivi monasteri immersi nel verde, città dalle singolari architetture barocche e verdeggianti vigneti.

Hai mai pedalato seguendo il profilo di uno dei maggiori fiumi di Europa? Con questo viaggio Bikeit ti porta alla scoperta del Danubio, in cui avrai la possibilità di ammirare la bellezza del paesaggio austriaco attraversato dalle acque di questo magnifico corso d’acqua.

Tipologia di itinerario

Per questo itinerario self-guided avrai la possibilità di esplorare in maniera indipendente tutto l’itinerario. Ti verranno forniti i documenti di viaggio con i percorsi da seguire per raggiungere le tue mete.

Cosa fare?

Non perderti un’approfondita visita di Vienna: siamo certi che questa città ti lascerà senza parole. Lasciati conquistare dalla cucina dell’Alta Austria, ricca di prelibatezze da scoprire tra le numerose locande presenti lungo il Danubio. In particolare, ti consigliamo un assaggio di Schweinsbraten mit Knödel, ovvero maiale arrosto con l’equivalente austriaco dei canederli, dei leggendari crauti e dello speck della vicina regione del Mühlviertel. Inoltre, non puoi lasciarti scappare una degustazione di birre locali e a Vienna è obbligatorio assaggiare la vera e inimitabile Sachertorte.

Highlights di viaggio

#Danubio, #Vienna, #Austria, #Cucina Locale

Consigli di viaggio

La ciclabile Danubio è ideale per tutti, anche per cicloturisti inesperti in quanto dirigendosi verso Vienna il percorso risulta anche leggermente in discesa.

La Ciclabile del Danubio: cose da sapere

Con Bikeit puoi scegliere il viaggio in bici più adatto alle tue esigenze, prenota in pochi click e senza pensieri un itinerario già pronto per te.