Cronoscalata di Dante: la GF Matildica sta organizzando davvero un evento a tutto tondo

Ecco una bellissima foto dell'edizione dello scorso anno della Cronoscalata organizzata dalla GF Matildica
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Granfondo Matildica si mette in gioco davvero a 360°. Giovedì primo giugno, infatti, ha organizzato una cronoscalata a Castelnovo né Monti: la Cronoscalata di Dante. Partenza Ponte di Pianello per poi pedalare su un tracciato di 8,63 chilometri e 470 metri di dislivello che condurrà gli iscritti fino all’Eremo della Pietra “Porta del purgatorio Dantesco”. Asd Cooperatori (società organizzatrice) vi regala l’occasione di sfidare voi stessi in una titanica impresa e fare un piccolo tuffo nella Divina Commedia.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Università del Pedale di Castelnovo né Monti, vale per le qualificazioni dei Campionati del Mondo UCI a cronometro, riservati alle categorie amatoriali, che si terranno a Glasgow. Così come anche la Granfondo stessa che si terrà domenica 4 giugno e che sarà anche Tappa ufficiale UCI del Gran Fondo World Series.

Per tutti coloro che preferiscono, invece, fare una pedalata in piena tranquillità è possibile scegliere la cicloturistica fissata sempre per domenica 4 giungo. Il percorso più corto da 53 chilometri e 755 metri di dislivello è davvero accessibile a tutti.

La quota di iscrizione è attualmente di 15 euro, ma fate in fretta perché domani sarà l’ultima giornata prima che il costo salga a 20 euro.

Il percorso Granfondo della Matildica risulterà decisamente più avvincente visti i suoi 169 chilometri con un dislivello totale di 2.865 metri.

Potete iscrivervi sul sito www.granfondomatildica.it alla quota di 55 euro per quanto riguarda la Granfondo, quota che rimarrà fissa fino al prossimo 15 aprile. Mentre partecipare alla cronoscalata vi costerà solamente 30 euro e le iscrizioni sono ufficialmente aperte.