La Granfondo Matildica vi aspetta il prossimo 4 giugno: tappa UCI Gran Fondo World Series valida per la qualificazione del mondiale di Glasgow

Uno speciale scatto che rappresenta a pieno la bellezza di una manifestazione che da la possibilità di pedalare in un territorio unico... La Gran Fondo Matildica: vi aspetta il 4 giugno! Credit: Phototoday
Tempo di lettura: 2 minuti

È la seconda manifestazione più longeva di tutta Italia e quest’anno prenderà il via la sua cinquantunesima edizione. Stiamo parlano della Granfondo Matildica. La manifestazione Emiliana è fissata per il prossimo 4 giugno ma il comitato organizzativo vi da appuntamento già dal sabato. Avete capito bene, stiamo parlando di due giornate ricche di attività ed eventi.

Dal 3 di giugno potrete passeggiare all’interno dell’EXPO village allestito per voi, tantissimi i materiali tecnici che potrete osservare ed acquistare. Numerosi anche gli stand enogastronomici che vi delizieranno per tutta la durata dell’evento. Stiamo parlando di un territorio che offre prodotti di altissima qualità come il Lambrusco ed il Parmigiano Reggiano, prodotti che da anni ci accompagno sulle nostre tavole.

Il legame che questo evento ha con il territorio e tutto ciò che quest’ultimo ha da offrire è, infatti, importante. Se volete quindi vivere un’esperienza unica e divertirvi per due giornate speciali la Granfondo Matildica di Reggio Emilia è il posto giusto per voi e per le vostre famiglie. Quest’ultima vi offrirà la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi e di unire lo sport al buon cibo.

Se amate pedalare e non riuscite a resistere non temete, la giornata di domenica ha in serbo per voi una prova importante. La Granfondo sarà Tappa ufficiale UCI del Gran Fondo World Series, valida per qualificarsi al mondiale (UCI) che si terrà a Glasgow.

I percorsi disegnati per il 4 giugno:

Due i percorsi disegnati per il 4 giugno: il Mediofondo da 130 chilometri con un dislivello di 2.040 metri ed il tracciato Granfondo da 169 chilometri e 2.870 metri di dislivello. I tracciati vi regaleranno la possibilità di pedalare immersi in paesaggi straordinari tra pianura e salite in vere e proprie località di montagna tra cui ad esempio Castelnovo Monti.

Insomma, tanti chilometri da fare in sella alle vostre biciclette alla scoperta del territorio emiliano ma anche tanti sapori nuovi e molti luoghi speciali da vedere, tutto questo è “La Matildica”.

Le iscrizioni sono già aperte al costo di 45 euro, ma fate in fretta perché questa quota agevolata sarà valida soltanto fino al prossimo 12 febbraio. Restate aggiornati visitando tutti i canali social e web della manifestazione!

Per ulteriori informazioni, www.granfondomatildica.it