Bergamont si unisce alla Gravel Gourmet per il 13 ed il 14 maggio a Parma

Ecco un meraviglioso paesaggio che potrete apprezzare durante la Gravel Gourmet
Tempo di lettura: 2 minuti

Gravel Gourmet, un’organizzazione che si dedica al cicloturismo, ha adottato la filosofia di vivere la bicicletta in modo diverso e godersi il momento sin dalla sua nascita. La loro prossima avventura in programma è per il 13 e 14 maggio nelle Valli di Parma. Nasce per far conoscere paesaggi e sapori prelibati attraverso il divertimento che solo il gravel sa regalare.

Le partnership di maggior successo si basano sulla condivisione di valori e visioni, e l’unione tra Gravel Gourmet e Bergamont è un perfetto esempio di questo. Il marchio di bici del gruppo SCOTT Sports offre una vasta gamma di prodotti per ogni tipo di utilizzo, dall’urban, al city, fino al trekking. Nel mondo del gravel, Bergamont offre bici in carbonio e alluminio dal design originale e apprezzato, che si abbinano ad un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Tra i modelli più apprezzati si trovano quelli della gamma Grandurance, perfetti per gli sterrati parmensi dove Gravel Gourmet porta i propri iscritti alla scoperta di paesaggi incredibili e sapori culinari unici. Il mix di delizie dei ristori nei comuni delle Valli di Parma e l’esperienza di Bergamont nel mondo delle bici rende questa partnership profumata di buono.

Ecco le parole di Paolo Bianchini, Marketing Manager SCOTT Bikes & Bergamont Italia:

«Siamo felici di poter entrare in contatto con questo nuovo format che punta all’esperienza più che al cronometro. Gravel Gourmet è finito subito nella lista dei progetti da attivare in quanto unisce la passione della bicicletta con un’altra grande passione, quella culinaria. È un mix interessante ed è un’alternativa concreta al mondo delle gare e delle GF. Ci piace questo approccio “slow” e crediamo che lo spirito di Bergamont sia perfettamente in linea con questo evento. Non vediamo l’ora di trovarci tutti assieme sulle strade bianche con un bicchiere di vino, un panino in mano e tanta voglia di pedalare».

Il Gravel Gourmet si svolgerà in due giornate, come nella prima edizione. Sabato 13, i partecipanti assaggeranno i prelibati prodotti delle Valli di Parma: Parmigiano Reggiano, Prosciutto Crudo di Parma, salame di Felino, passata di pomodoro, pasta, Lambrusco e Malvasia. Domenica, saranno proposti diversi percorsi in base alla preparazione e all’esperienza desiderata. In entrambe le giornate, le deliziose merende e le degustazioni dei prodotti tipici locali non mancheranno, per un’esperienza gastronomica completa.

Per ulteriori informazioni, www.bergamont.com, www.gravel-gourmet.com