GF Stelvio Santini vi aspetta il 4 giugno con tre percorsi strepitosi

I ciclisti impegnati sul percorso della Gran Fondo Stelvio Santini (foto: Luigi Sestili)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran Fondo Stelvio Santini è una delle più attese competizioni di ciclismo in Italia e attrae appassionati di tutto il mondo. L’evento si svolgerà il 4 giugno di quest’anno, e migliaia di ciclisti si stanno già preparando per scalare le salite leggendarie che hanno reso famosa questa manifestazione.

Tre percorsi meravigliosi tra cui scegliere.

Il tracciato corto da 60 chilometri e 2.070 metri di dislivello, che quest’anno sarà aperto anche al mondo delle e-bike. Il percorso medio di 137 chilometri ed un dislivello di 3.300 metri. Per i più temerari ci sarà la possibilità di pedalare sul tracciato lungo da 157 chilometri e ben 4.500 metri di dislivello. Quest’ultimo vedrà riconfermata la salita Passo Guspessa – Mortitolo, una delle salite più amate dai partecipanti dello scorso anno.

Le iscrizioni alla Gran Fondo Stelvio Santini rimarranno aperte fino al 30 aprile. Fate presto però perché i posti sono limitati.

Per tutti i partecipanti della Gran Fondo una maglia che ha una lunga storia di amicizia, di arte e di tecnologia. L’ispirazione grafica per la realizzazione della maglia ufficiale dell’edizione di quest’anno è nata grazie all’opera realizzata dall’artista irlandese Colm Mac Athailoc. L’artista in seguito alla sua partecipazione all’edizione 2022, realizzò un dipinto astratto, ad olio su tela, rappresentante se stesso in bicicletta mentre affronta i tornanti dello Stelvio.

Confermata anche la partnership con Polartec, fornitore dei tessuti tecnici con cui verranno confezionate le 3.000 maglie che i partecipanti indosseranno la mattina del 4 giugno 2023.

L’opera di Colm è un’opera astratta nata però da un’esperienza concreta e grazie alla collaborazione con l’amico Fergus Niland, creative director di Santini Cycling. Insomma, gli iscritti indosseranno arte pura per affrontare una delle manifestazioni più ambite del panorama amatoriale.

Per ulteriori informazioni, www.granfondostelviosantini.com