La Gran Fondo Valtidone (26 marzo) da il via alla Coppa Piemonte Drali

Ecco una foto di una delle scorse edizioni della manifestazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per il 26 marzo è ormai tutto pronto, Gran Fondo Valtidone aprirà il Circuito Coppa Piemonte Drali. Il presidente dell’ASD Sant’Angelo Edilferramenta, Vittorio Ferrante, ha promosso la Gran Fondo Valtidone per esaltare le bellezze paesaggistiche della zona collinare, che caratterizzavano la storica manifestazione di Sant’Angelo.

Per gli organizzatori la sicurezza dei partecipanti è una priorità assoluta. Si è quindi deciso di eliminare la pianura iniziale e di introdurre la separazione immediata tra i due percorsi.

Ma vediamo più nel dettaglio come saranno i due percorsi della Valtidone: il corto sarà da 91 chilometri e 1.600 m di dislivello, mentre il lungo vedròà i ciclisti pedalare per 121 chilometri su un dislivello totale di 2.100 metri.

Il percorso corto procederà fino all’imbocco della statale per Agazzano, dove i partecipanti si dirigeranno verso Rezzanello, dove sarà collocato il ristoro. Dopo il tratto di mangia e bevi, i ciclisti affronteranno una breve discesa per poi salire verso il passo Caldarola, da cui seguirà una lunga discesa, a tratti tecnica, per giungere nei pressi di Pianello Val Tidone e affrontare l’ascesa finale per la località Ca’ del Diavolo.

La Gran Fondo Valtidone sarà valida come prima prova del Circuito Coppa Piemonte Drali. Tutti gli iscritti riceveranno una bellissima canotta disegnata dal maglificio Rosti. Inoltre, verrà distribuito un’incredibile pacco gara. Due le bottiglie di vino prodotto dalla Cantina Valtidone ed una confezione di riso, prodotti per integrazione e idratazione Named Sport oltre ad una borraccia griffata M9.

Per ulteriori informazioni, www.asdsantangelo.wordpress.com/granfondo-valtidone