Dopo gli ottimi risultati ottenuti su strada, e il grande successo riscontrato fra il pubblico della Shimano S-Phyre Rc 903, l’azienda giapponese ha presentato la revisione del modello attuale con un’inedita colorazione champagne. La nuova versione è stata creata ad hoc per l’imminente campagna delle Classiche di primavera, e con l’auspicio di poter festeggiare, con un colore molto chic, sui palchi più importanti del panorama ciclistico internazionale.

Le nuove S-Phyre Rc 903s color champagne saranno utilizzate dal fuoriclasse olandese dell’Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel, nel corso delle prossime settimane.
C’è la possibilità di vederle già alla Strade Bianche, semiclassica senese sarà la gara d’esordio del 2023 per l’olandese volante, che già in passato è stato capace di essere competitivo ai massimi livelli sin da subito (vedi la Sanremo dello scorso anno) e vorrà provare a fare la voce grossa già dalla prima uscita stagionale.

Il modello vertice di Shimano è un vero e proprio riferimento per le calzature top di gamma presenti sul mercato, apprezzate da moltissimi corridori di primo piano. La nuova colorazione sarà disponibile sulle serie migliorata della Rc 903, con le stesse peculiarità della versione attualmente in vendita, ma con i nuovi Boa Li2 in metallo che permettono una microregolazione personalizzata del sistema di chiusura, facilmente modificabile anche durante la pedalata. Il design è il medesimo delle Rc 903 con la coppa tallone integrato alla tomaia. Il prodotto è dotato di tecnologia Dynalast, che garantisce una perfetta vestibilità, assecondando tutte le forme e particolarità del piede.

La leggerezza e lo stile fine ed elegante della scarpa sono una costante della serie di modelli S-Phyre, con un livello di stabilità del piede davvero fuori dal comune. Nell’ultima versione il tallone ha una struttura stabilizzante ed anti-torsione, che ottimizza l’appoggio del piede mantenendo il tallone in posizione per prevenire i movimenti innaturali durante gli sforzi più intensi.
Officina Tecnica: scriveteci…
Officina Tecnica è una rubrica che vi aggiorna in tempo reale sulle evoluzioni più ghiotte del panorama tecnico della bicicletta, dei componenti e dell’abbigliamento specializzato. Seguitela con attenzione e se volete intervenire in prima persona dialogando o chiedendo allo stesso Francesco le vostre curiosità, scrivete a: francesco.pirro@compagniaeditoriale.it