Gran Fondo Tre Valli Varesine: il primo ottobre arriva la settima edizione

Ecco la Partenza a Varese della scorsa edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine
Tempo di lettura: 2 minuti

La settima edizione Gran Fondo Tre Valli Varesine è fissata per il primo ottobre di quest’anno. Partecipando ci sarà l’occasione di vivere una giornata da professionisti con le strade chiuse al traffico.

Il sabato antecedente alla Gran Fondo sarà la volta della prova a cronometro durante la quale i ciclisti potranno sfidare gli avversari ma soprattutto se stessi.

Per la domenica invece due percorsi fra cui scegliere: il Gran Fondo da 130 chilometri e 2.100 metri di dislivello ed il Medio Fondo da 103 chilometri ed un dislivello totale di 1.600 metri circa. La manifestazione Varesina dà la possibilità ai suoi iscritti di mettere alla prova se stessi tra laghi prealpini, borghi storici, salite faticose ma anche discese adrenaliniche. Tutto questo grazie alla bellezza che solo un territorio come questo può offrire. Attraverso le valli della Valcuvia, della Valganna e Valceresio a pochi chilometri dalla Svizzera e da Milano.

Ecco una foto dell’edizione 2022 a cui era presente anche Fabio Aru

Sia la prova a cronometro del sabato che la Gran Fondo Tre Valli Varesine della domenica sono prove valide per la qualificazione dell’UCI Gran Fondo World Championships del 2024. La Gran Fondo fa inoltre parte dello Specialized Gran Fondo Series oltre del nostro Circuito Prestigio di Cicloturismo, il più importante del calendario internazionale delle Gran Fondo.

Per queste due bellissime giornate il fulcro dell’evento all’avanguardia sarà il Race Village. All’interno del villaggio ci si potrà iscrivere, raccogliere informazioni e visitare l’allestimento nella prestigiosa location dei Giardini Esterni di Varese.

La domenica per chiudere la manifestazione in bellezza ci sarà la possibilità di godersi il pasta party diventato famoso per la qualità grazie al supporto dei supermercati Tigros.

Per ulteriori informazioni, www.granfondotrevallivaresine.it