Laigueglia-Lapierre: inizia la stagione delle Gran Fondo

Ecco una foto scattata al momento delle iscrizioni di oggi per la Gran Fondo Laigueglia
Tempo di lettura: 2 minuti

Con la Gran Fondo Laigueglia-Lapierre inizia finalmente la stagione delle corse amatoriali. La manifestazione ligure è per antonomasia la prima “big” dell’anno, la classica di apertura. Al momento sono circa 1.200 gli iscritti ma le registrazioni saranno aperte fino alle ore 19,30 di oggi e anche domattina prima del via, dalle 6,30 alle 8,30. Ci si iscrive soltanto sul posto, al palazzetto dello sport di Laigueglia, che ospita la segreteria della corsa.

Tantissimi gli stranieri presenti, soprattutto dalla vicinissima Francia. Scongiurato il rischio pioggia, le previsioni danno gara asciutta. Da affrontare c’è un unico tracciato di 118 chilometri e 1.780 metri di dislivello altimetrico. Lo spauracchio di giornata è il Testico, penultima ascesa di domani. L’ultima sarà quella di Colla Micheri, due chilometri in mezzo alla pineta che vi permetteranno di arrivare su una vera e propria terrazza sul Mar Ligure.

Ma la Gran Fondo Laigueglia-Lapierre segna anche un altro debutto, quello del chip unico. Finalmente si potrà correre tutte le corse di quattro timer (Sdam, Winning Time, TDS e Krono Service) con un unico chip. Una nuova era che farà felici tutti i granfondisti.

E voi siete pronti? Vi aspettiamo domani in griglia, alle 9 in punto. Restate sintonizzati su www.quicicloturismo.it per tutte le novità dal mondo amatoriale