Campionato Europeo Gran Fondo e Medio Fondo 2023: la “Matildica” di Reggio Emilia si riconferma! Tutti i dettagli

Pedalatium
La Gran fondo Rerum Novarum è in programma domenica 21 aprile
Tempo di lettura: < 1 minuto

La seconda manifestazione più longeva d’Italia si riconferma anche per il 2023: la Gran Fondo Matildica. Come nel 2022, anche per il prossimo anno sarà campionato Europeo Gran Fondo e Medio Fondo. La data è fissata per il 4 giugno a Reggio Emilia anche se l’appuntamento è il primo giugno. Sì avete capito bene, per il giovedì, infatti, è prevista una cronoscalata su una delle salite che saranno protagoniste della Gran Fondo. Quest’ultima sarà valida per la qualificazione del mondiale crono (UCI) che si terrà a Glasgow.

Un’altra attività prevista per la cinquantunesima edizione della Matildica sarà l’evento dedicato ai più piccoli previsto per il sabato 3 giugno. Il tutto si svolgerà all’interno del EXPO village. Oltre a una serie di espositori con materiali tecnici offrirà ai ciclisti e a tutti gli accompagnatori una serie di stand enogastronomici.

La domenica mattina, infine, prenderà il via la Gran Fondo per cui sono previsti due percorsi differenti: il Medio Fondo da 125 chilometri con un dislivello di 1.760 metri ed il tracciato Gran Fondo da 159 chilometri e 2.650 metri di dislivello. Per la categoria cicloturistica è stato disegnato un percorso più corto da 77 chilometri e 650 metri di dislivello. Tutti gli atleti ed i cicloturisti potranno usufruire di numerosi punti di ristoro per rifocillarsi.

La prossima settimana apriranno le iscrizioni al costo di 45 euro e ai primi 50 iscritti sarà riservato un gadget speciale. Ogni due mesi circa il prezzo di iscrizione salirà di 10 euro fino ad arrivare ad un massimo di 65 in prossimità della manifestazione. Non perdetevi l’occasione di vivere questa esperienza unica nel suo genere.

Per ulteriori informazioni, www.granfondomatildica.it