Gran Fondo Squali-Trek: la grande festa di maggio a Cattolica e Gabicce Mare

Gran Fondo Squali-Trek
Panoramica del San Bartolo, passaggio della Gran Fondo Squali-Trek
Tempo di lettura: < 1 minuto

Maggio. Primavera inoltrata, temperature perfette per pedalare e l’atmosfera unica della Riviera Romagnola. Cosa c’è di meglio per un appassionato di ciclismo? Assolutamente nulla. Ecco perché ogni anno la Gran Fondo Squali-Trek si presenta come l’evento clou del mese: migliaia e migliaia di amatori pronti a sfidarsi sulle strade di Cattolica e Gabicce Mare.

Anche nel 2023 la Gran Fondo Squali-Trek farà parte del circuito Prestigio Cicloturismo e si svolgerà nel weekend del 14 maggio. Un evento organizzato dal Velo Club Cattolica e dal Cicloteam 2001 Gabicce Mare che lo scorso anno ha registrato una crescita del 37%.

Due i percorsi allestiti: il medio di 85 chilometri con 1393 metri di dislivello e il lungo di 128 chilometri con ben 2020 metri di dislivello. Entrambi attraversano due regioni e due territori forgiati per gli amanti della bicicletta, immersi nella natura delle colline romagnole e marchigiane.

La partenza sarà data dall’Acquario di Cattolica e l’arrivo sarà a Gabicce Monte, dopo aver attraversato gli ultimi 15 chilometri circondati dagli scenari mozzafiato del Parco naturale regionale del Monte San Bartolo. E da non perdere la Shark Arena, un’area di 49.000 metri quadri sul mare, uno spazio Expo dove oltre 70 espositori non solo di settore potranno allietare la giornata dei presenti.

Le iscrizioni? Sono già aperte! Per saperne di più: Email: info@granfondosquali.it; Sito: granfondosquali.it