Auguri, un nuovo anno è appena iniziato! Ecco i nostri cinque consigli per smaltire il panettone e contrastare l’aumento di peso

Ecco Mirko Celestino che addenta una fetta di pandoro dopo una bella pedalata in bici...
Tempo di lettura: 2 minuti

Eccoci finalmente arrivati in un nuovo anno che ci regalerà tantissime nuove opportunità di pedalare con la stessa passione di sempre. Gli auguri sono doverosi dopo il bellissimo periodo passato in famiglia a gustarsi i nostri tipici pasti natalizi ma è arrivato il momento di rimetterci in forma pian piano. Ecco i nostri cinque consigli per smaltire il panettone:

1) Mangiare tanta frutta e verdura che sicuramente abbiamo abbandonato durante i giorni di festa. Ci farà senz’altro bene e ci aiuterà a ritrovare il giusto equilibrio fisico “ripulendoci” completamente.

2) Bere molta acqua potrebbe tornarci utile dopo tutti i brindisi fatti in totale allegria e la grande quantità di bibite trovate sulle nostre tavole imbandite.

3) Sfruttare al meglio la nostra bicicletta è un punto fondamentale fra le cose che possiamo fare. Cosa può esserci di meglio che godersi le nostre amate pedalate? Ebbene si, questa è anche l’opportunità di bruciare qualche caloria in più sempre però divertendosi.

4) Freddo e pioggia? Non temete amici ci sono diverse attività collaterali che possiamo fare. Una bella sessione di nuoto, una lezione della palestra più vicina a casa, una corsetta in sottobosco o magari una bella seduta di yoga per rilassarci ed al contempo usare per bene molti dei nostri muscoli.

5) Per ultimo ma non per importanza: stiamo sereni! Avete mai sentito parlare di cortisolo? È anche conosciuto come ormone dello stress. Proprio così, viene prodotto ogni qualvolta che ci troviamo di fronte ad un evento stressante. La sua presenza determina l’aumento del grasso viscerale a livello dell’addome ed incide sulla difficoltà a dimagrire. Quindi sgombriamo la mente ed evitiamo chi ci fa arrabbiare… ovviamente metterci in sella alla vostra bici è il miglior modo per combatterlo.

Tanti auguri per un 2023 di meravigliose pedalate a tutti gli amici di www.quicicloturismo.it

Per ulteriori informazioni, www.it.wikipedia.org/wiki/Cortisolo