Colnago lancia V4Rs, la bicicletta nata per vincere: il commento di chi la usa…

Colnago V4Rs
Tempo di lettura: 2 minuti

Sviluppata con la collaborazione dei ciclisti professionisti del Team UAE Emirates, è il frutto di un lungo processo di progettazione e test, sul campo e in galleria del vento. La V4Rs è stata concepita per essere al top su qualsiasi terreno, ma sempre con un solo obiettivo: vincere.

Tadej Pogačar, uno tra i primi corridori della squadra a provare la V4Rs, ha detto:

«La V4Rs è una bici davvero leggera e rigida e anche molto reattiva. Io sono un attaccante in corsa e ho bisogno di un mezzo in grado di supportarmi quando spingo al massimo sui pedali. Il ciclismo moderno, soprattutto nelle corse importanti, non dà tregua, bisogna essere sempre pronti per difendersi e poi contrattaccare e, una volta davanti, a sprintare per la vittoria. Un altro aspetto di questa bicicletta che mi sento di evidenziare è il comfort. Prestazione significa anche esprimere il massimo delle proprie potenzialità dopo 5 o 6 ore di gara, se schiena e braccia sono distrutte, questo non è possibile».

La stessa bicicletta verrà utilizzata dalle ragazze del Team UAE ADQ, che può vantare tra le sue fila anche l’italiana Sofia Bertizzolo, ciclista all-rounder in grado di primeggiare su una vasta tipologia di terreni.

Sofia Bertizzolo, provando la V4Rs, ha detto:

«La V4rs si adatta perfettamente alle mie esigenze. Io non ho nessuna specificità, sono una ciclista “tuttofare”. Non sono un velocista, non sono una scalatrice, non sono una passista, devo solo stare sempre concentrata e prendermi le occasioni quanto queste si presentano: in salita, in pianura e ogni qualvolta la corsa mi permette di giocarmi le mie carte. Devo solo saper cogliere il momento giusto e in quel momento la bicicletta mi deve dare il massimo dell’aiuto possibile. Cosa mi ha colpito dal punto di vista tecnico? La grande sicurezza e facilità di guida che mi ha trasmesso in discesa».

Per ulteriori informazioni, www.colnago.com