Lo scorso 26 giugno è andata in scena la settima edizione della Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre ed il sabato antecedente ha riservato una bella sorpresa a tutti i presenti. Dopo ben trent’anni Claudio Chiappucci è tornato a Sestriere dove l’ultima volta realizzò una delle imprese più grandi del ciclismo italiano: portò a termine una lunghissima fuga in solitaria di 200 chilometri grazie alla quale conquistò il podio al Tour De France. Presso il villaggio di gara della Gran Fondo, infatti, il pomeriggio del 25 giugno si è tenuto un talk show per rievocare insieme al grande campione “El Diablo”, quel magico 18 luglio del 1992.
Per il 2023 Alessandro Capella (l’organizzatore) ha in serbo altre speciali sorprese a partire dal sabato con una serie di eventi collaterali alla gara in modo da regalare a tutti i suoi iscritti un week end unico e ricco di esperienze, tra queste sicuramente la riconferma di un talk show insieme a grandi personaggi della storia del ciclismo.
Le iscrizioni per l’ottava edizione che prenderà il via il 25 giugno 2023 sono già aperte ad un costo di 45 euro con uno speciale sconto del 30 per cento riservato ai nostri amici del BiciClubItaliano.
I percorsi non subiranno nessuna modifica rispetto a quelli della scorsa edizione e gli atleti potranno, infatti, scegliere tra il tracciato Medio Fondo da 97 chilometri e 2.600 metri di dislivello ed il tracciato Gran Fondo da 121 chilometri con un dislivello di 3.400 metri.
Per ulteriori informazioni, www.granfondosestriere.it
Per diventare socio del BiciClubItaliano, clicca qui: www.quicicloturismo.it/benvenuti-nel-biciclubitaliano/diventa-socio/