Il 18 giugno torna la Gran Fondo Straducale di Urbino (con il Nerone). Iscrizioni già aperte. E per i soci del BCI c’è lo sconto!

Straducale
Ecco la grinta dei ciclisti in salita alla Straducale di Urbino
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 12 giugno la Gran Fondo Straducale di Urbino ha raggiunto i 1.000 iscritti e per il prossimo anno? La diciannovesima edizione scatterà il 18 giugno con un motto molto particolare: “Nerone is back”, questo perché nel 2023 ci sarà il grande ritorno della salita che passa sul Monte Nerone e che creerà una profonda differenza tra il percorso lungo che con i suoi 144 chilometri raggiungerà un dislivello totale di 2.950 metri e quello corto da 85 chilometri che non passando sul Nerone avrà un dislivello di “appena” 1.130 metri. Ben 1.800 metri di differenza tra i percorsi ma nessuno dei due si perderà la bella occasione di godersi uno speciale ristoro (non segnalato) dove i partecipanti avranno modo di rifocillarsi con pasta e panini con la salsiccia (e tutto questo a ritmo di musica).

A fine manifestazione presso l’università degli studi di Urbino (nella mensa universitaria) ci sarà un ricco pasta party per tutti. Le iscrizioni sono già aperte con uno sconto di 5 euro sul prezzo corrente in base ai vari periodi delle iscrizioni per tutti i soci del BiciClubItaliano e rimarranno aperte fino alla mattina della gara. Sino al 31 dicembre il prezzo sarà di 40 euro, dopodiché comincerà a salire quindi meglio non perdere tempo…

Per ulteriori informazioni, www.straducale.it