Garmin Rally ed Edge: aumenta la potenza sui pedali

Garmin Rally ed Edge: aumenta la potenza sui pedali
Tempo di lettura: 2 minuti

Il concetto di potenza applicato al mondo del ciclismo è diventato, nel linguaggio moderno dei ciclisti, professionisti o amatori, un indicatore fondamentale per valutare la propria forma e quindi migliorarla. Garmin ha contribuito alla diffusione di questa cultura, tanto tecnica quanto utile per raggiungere risultati sempre migliori, con lo sviluppo di prodotti dedicati e compatibili fra loro. Un vero e proprio ecosistema che aiuta ciclisti e biker a incrementare i livelli di performance. Tra tutti i device, naturalmente, spiccano gli innovativi e altamente tecnologici Garmin Rally, la serie di sensori di potenza in grado di misurare tutte le dinamiche avanzate di ciclismo, quali il bilanciamento gamba destra/sinistra, power phase, cadenza e molto altro.

Per un’esperienza di pedalata completa troviamo inoltre i ciclocomputer della serie Edge®, dispositivi avanzati ricchi di funzioni create appositamente per i ciclisti più evoluti. In particolare, il modello Edge® 1030 Plus, progettato per qualsiasi esperienza ciclistica, e Edge® 830, con schermo touchscreen e la possibilità di creare percorsi direttamente sullo strumento.

Garmin Rally, per aumentare la propria potenza

I sensori di potenza Garmin Rally sono disponibili in tre versioni: Rally RK e Rally RS, progettati per il ciclismo su strada e compatibili, rispettivamente, con tacchette Look Keo e Shimano SPD-SL; e Rally XC, per il ciclismo off-road e compatibili con gli attacchi Shimano SPD. Ciascuna versione è disponibile in due ulteriori tipologie, una con rilevazione a doppio pedale (200) e una a singola rilevazione (100).

Con i pedali a doppio sensore, gli atleti possono analizzare in modo indipendente i valori espressi dalla gamba destra e dalla sinistra, così da intervenire in caso di dismetrie o sostanziali differenze di espressione di potenza fra i due arti. La capacità di misurare la cadenza, il bilanciamento gamba destra/sinistra e le dinamiche di ciclismo avanzate mostrano come e dove viene prodotta maggiormente la potenza, aiutando ciclisti e biker a comprendere, oltre a quelli di forza, i propri punti di debolezza, così da poter intervenire in modo mirato.

Un’altra analisi che i pedali Garmin consentono riguarda il tempo trascorso pedalando seduti e in piedi, mostrando così l’efficacia delle due posizioni. Ultimo, ma non certo per importanza, consentono di misurare con precisione in che punto del piede viene applicata più forza, e quindi più potenza, così da poter suggerire un miglior posizionamento delle tacchette dello scarpino.

Facili da installare, i sensori di potenza Garmin Rally sono dotati di una batteria con durata fino a 120 ore, a garanzia di un uso prolungato prima che sia necessario sostituirla.

Per maggiori informazione, cliccate QUI