Ciclostorica Sora: l’antico sapore della bicicletta torna il 16 ottobre, il percorso

I partecipanti della Ciclostorica "La Pedalata" di Sora, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il metacosmo delle biciclette vintage torna sulle strade del Lazio. Nel cuore dell’autunno, domenica 16 ottobre con la Ciclostorica Sora “La Pedalata, l’antico sapore della bicicletta”, arriva in regalo un’altra giornata all’insegna del ritmo lento, tranquillo, piacevole, tutto da gustare. Il terzo fine settimana ottobrino vivrà in una dimensione tutta sua a Sora, in provincia di Frosinone: ci sarà il tempo per godersi paesaggi unici e conoscere le bellezze naturalistiche del territorio. Scoprite il percorso, il programma completo e il gustoso ristoro finale insieme a noi su quicicloturismo.

Ciclostorica Sora, il percorso della Pedalata-L’antico sapore della bicicletta: appuntamento il 16 ottobre

Da Sora a Sora, pedalando sulle strade delle colline che circondano e colorano la città volsca. Il percorso, con ritrovo alle ore 8 di domenica 16 ottobre e partenza fissata alle 8.30 sarà il seguente: start da Piazza San Rocco, poi Lungo Liri Mazzini, Pontrinio, Le Compre, San Vincenzo Ferreri, Via Marsicana, Lungo Liri Simoncelli, Ponte di Napoli, Lungo Liri Cavour, Ponte della Madonna della Neve, via dei Passionisti, Via Sant’Apollonia, San Giorgio, Via Grignano, Via vicinale ESEF, Via Romana Selva, Via Barca San Domenico, Piazza San Domenico.

A questo punto dopo aver ammirato la bellissima Basilica dedicata al santo di Foligno, si prosegue in direzione di Broccostella attraversando il suggestivo tratto di Lungo Fibreno e la località di Carnello. Si sale verso Fontechiari e Casalvieri e le bici eroiche iniziano a vedere il “viaggio” di ritorno verso Sora. La Ciclostorica Sora, infatti, culminerà in Piazza San Rocco con il gran finale da condividere tutti insieme. “Armatevi” di biciclette storiche e salite in sella con l’atmosfera vintage sulle strade sorane.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook ufficiale dell’Unione Ciclistica Sora.