Nalini Road Series 2022: domenica ultima tappa con la Gran Fondo Scarponi

La partenza della Gran Fondo Scarponi 2021 (foto: Gaia Branchesi)
Tempo di lettura: 2 minuti

Un viaggio di 12 prove, una più appassionante dell’altra, pedalando in contesti paesaggistici di grande valore. Il Nalini Road Series 2022 è arrivato al capolinea della seconda edizione, facendo ritorno, per la sua ultima tappa, in terra marchigiana, con l’evento voluto per celebrare la memoria del compianto Michele Scarponi.

Per questa quarta edizione, sono previste molte novità– ha commentato Zelio Pallotto, organizzatore della gara insieme a Giuseppe Ciccarelli, Niso Belardinelli, Fabio Bucco e Marco Scarponi – a partire dal village che, meteo permettendo, aprirà i battenti sabato. Sempre sabato si terrà una gimkana per i ragazzini della Scuola Michele Scarponi. Venerdì invece si terrà la conferenza stampa di presentazione, con numerosi ospiti, fra i quali Giancarlo Polidori e Andrea Tonti. Alla gara saranno inoltre presenti Antonio Nibali e Gianmarco Garofoli. Siamo piuttosto soddisfatti delle iscrizioni, nonostante il cambio data non favorevole e le relative concomitanze.”

Nalini Road Series 2022, a Filottrano il gran finale con la gara dedicata a Michele Scarponi

La Gran Fondo, giunta alla sua quarta edizione, è patrocinata dalla Fondazione Michele Scarponi Onlus, da sempre attiva sul fronte dell’educazione stradale e della mobilità sostenibile, e ha come scopo principale quello di sostenere la Scuola di Ciclismo Michele Scarponi, dedicata ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Chi sceglierà di partecipare alla Gran Fondo Michele Scarponi sosterrà quindi la sicurezza stradale, la mobilità sostenibile e il ciclismo giovanile.

Tre i percorsi proposti domenica: il lungo di 118 chilometri con dislivello di 3000 metri, il medio di 73 chilometri con dislivello di 1900 metri e il corto non competitivo di 53 chilometri con dislivello di 1000 metri.

Intanto, salda al comando della classifica Squadre, svetta la compagine di Gianluca Faenza, dall’inizio del circuito sempre in testa, seguita dagli Scatenati, mentre terzo si piazza il team Borghi Racing.

Per consultare le classifiche complete: www.winningtime.it

Per maggiori informazioni: info@naliniroadseries.com

Per rimanere sempre aggiornati sul Circuito Nalini Road Series 2022, si suggerisce di consultare i canali ufficiali:

Facebook: https://www.facebook.com/naliniroadseries/

Instagram: https://www.instagram.com/nalini_road_series/

Sito ufficiale: www.naliniroadseries.com – info@naliniroadseries.com