Roma Ride, un mese alla Gran Fondo della Capitale: Alé firma la maglia ufficiale

Alessia Piccolo di Alé Cycling con Claudio Terenzi, presentano la maglia ufficiale della Gran Fondo Roma Ride
Tempo di lettura: 2 minuti

MISANO ADRIATICO – It’s the final countdown. Il conto alla rovescia finale per la Roma Ride è iniziato. La Capitale tornerà ad avere un intero weekend dedicato al mondo della bici grazie all’impegno di Claudio Terenzi, organizzatore anche dello storico Gran Premio della Liberazione. L’Italian Bike Festival di Misano Adriatico, è stato l’occasione per presentare a una grande platea l’evento in programma tra meno di un mese a Roma: dal 7 al 9 ottobre le strade capitoline diventeranno il regno dei ciclisti che avranno la possibilità di indossare le maglie ufficiali griffate e realizzate da Alé Cycling di Alessia Piccolo. Scoprite tutti i dettagli sul percorso della gara e sulle caratteristiche tecniche della bellissima maglia firmata dall’azienda veneta, su quicicloturismo.

La monumentalità romana veicolata dall’acquedotto intessuto, che rimanda all’elemento dell’acqua rappresentato dal colore blu predominante e dal lago di Bracciano che caratterizzerà il percorso. Tutto questo compenetrato dal verde, volto a richiamare le caratteristiche uniche della vivace natura del luogo.

Gran Fondo Roma Ride, la maglia ufficiale è griffata Alé Cycling: le caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche? Elasticità e vestibilità per molteplici fisionomie, ventilazione e asciugatura, tre tasche dietro, cerniera lampo lunga, maniche Raglan, bande laterali in rete leggera, barretta rifrangente a fondo maglia.

«Siamo davvero entusiasti di poter unire nuovamente le nostre forze a brand di prestigio internazionale come Alé Cycling e Merida – ha dichiarato Claudio Terenzi, patron dell’omonimo bike team, e organizzatore dell’evento insieme a ASC Attività Sportive Confederate – con cui abbiamo già proficuamente collaborato in occasione del Gran Premio Liberazione. È un piacere avere Merida come official sponsor anche della Roma Ride Gran Fondo e Alé Cycling come sponsor tecnico delle maglie ufficiali di un evento che nel weekend del 7-8-9 ottobre permetterà ai cicloamatori di tuffarsi nelle meraviglie paesaggistiche e culturali della Città Eterna, del lago di Bracciano e della valle del Treja».

Terenzi ha spiegato il fulcro centrale dell’evento capitolino: «Il tema della prima edizione sarà il Tevere, con il gemellaggio con il Tevere Day. Il volontariato che pulisce il Tevere, un’iniziativa bella e importante. Bocca della Verità, Circo Massimo, Colosseo, Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso. Anguillara (primo ristoro), Bracciano, Nanzano, Calcata: un percorso bello e turistico di 130 chilometri con 20 di tratto cicloturistico». E gli obiettivi? Eccoli: «Finanziare il movimento giovanile e diventare la festa di chiusura della stagione».

Alessia Piccolo, amministratore delegato di Alé Cycling ha accolto con grande entusiasmo il ritorno di una Gran Fondo sulle strade di Roma: Roma Ride, nel cuore della capitale d’Italia. Bellissima, per il turismo e gli stranieri che verranno a visitarla anche grazie al ciclismo. C’è l’idea di un gemellaggio con la Gran Fondo Alé La Merckx in futuro. Dall’Arena di Verona al Colosseo di Roma, per unire anche la storia