Shimano Gravel Grx: il gruppo di componenti in versione limited, caratteristiche

Shimano Gravel Grx: il gruppo di componenti in versione limited, caratteristiche
Tempo di lettura: 3 minuti

SHIMANO presenta la versione Limited del gruppo di componenti Shimano gravel GRX. ….. in collaborazione con tre interpreti illustri dell’artigianato telaistico made in Italy.
Con la serie GRX, introdotta sul mercato nel 2019, Shimano ha realizzato di fatto il primo gruppo di componenti specifici per il gravel. Concepiti per assecondare il desiderio di ciclismo su terreni sempre più sconnessi, i componenti di serie GRX hanno contribuito a far progredire la voglia di ciclismo aprendo le porte a nuovi appassionati in tutto il mondo.

Shimano Gravel Grx: il gruppo di componenti in versione limited, le caratteristiche tecniche

Oggi, in collaborazione con tre maestri dell’artigianato telaistico italiano, Sarto, Stelbel e Titici, Shimano lancia il GRX in edizione Limited per celebrare il movimento gravel e l’eredità che questo nuovo stile di guida lascerà al futuro del ciclismo.
Il dna del GRX in edizione Limited è il collaudato gruppo meccanico a 11 velocità di serie GRX 800, li distingue la finitura argento spazzolato e lucidato che offre una versione di classe della stessa qualità, precisione e durata che è sinonimo dei componenti della famiglia Shimano GRX.

Stessa classe e unicità di quell’artigianato telaistico che celebra la storia e il futuro del movimento gravel con biclette che ne interpretano la visione e la grande passione per il ciclismo.

Tre straordinarie biciclette costruite a mano e progettate in italia, espressione del talento di marchi rinomati quali Sarto, Stelbel e Titici, debuttano sulla scena gravel con il nuovo gruppo di componenti Shimano GRX in edizione Limited.

Sarto: Seta GRX LE – Telaio in Carbonio (Mellaredo di Pianiga, Venezia, Italia)
©Sarto

Stelbel: Nina XCr GRX LE – Telaio in Acciaio Inossidabile Xcr (Bergamo, Italia)
©Stelbel

Titici: Sterrato GRX LE – Telaio in Acciaio (Asola, Mantova, Italia)
©Mattiaragni

La serie di componenti GRX è disponibile in tre opzioni di montaggio

La serie di componenti GRX in edizione Limited è disponibile in tre opzioni di montaggio: trasmissione singola 1×11 velocità, trasmissione doppia 2×11 velocità, entrambe per manubri con piega da Strada/Gravel, e una terza opzione a trasmissione singola 1×11 velocità per manubri piatti tipo MTB/Urban.
Il nuovo GRX Limited è disponibile esclusivamente come gruppo di componenti ed è acquistabile solo presso i brand sopra menzionati, Sarto, Stelbel, Titici e relativi rivenditori.

Per maggiori informazioni:
Sarto: realizzare biciclette utilizzando materiali di pregio e prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio è la filosofia di questa consolidata realtà artigianale che si distingue, dal 1960, le per le sue realizzazioni particolarmente attente alle geometrie, all’aerodinamica e al peso. I telai e le biciclette Sarto sono progettate e realizzate nello stabilimento di Mellaredo di Pianiga, Venezia. https://www.sartobikes.com/it/

Stelbel: rimanere fedeli al proprio passato nel rispetto della visione e dei valori che Stelio Belletti, artigiano e fondatore del marchio nel 1973 alle porte di Milano, ha sempre perseguito nella realizzazione dei propri telai. Tutti i telai e le biciclette Stelbel vengono prodotte a mano da capaci artigiani italiani, esclusivamente su misura e su ordinazione. https://stelbel.it/

Titici: dal 1961, ogni bicicletta è il risultato di cura minuziosa, produzione di altissima qualità e tecnologie all’avanguardia. Il tutto realizzato con inconfondibile gusto italiano per lo stile.
I telai e le biciclette Titici sono progettate e assemblate a mano nel Polo Titici di Asola, Mantova.
https://www.titici.com/it/

2.      Galleria Immagini:
GRX LE – https://media.shimano-eu.com/it-IT/media_kits/229198/
Sarto ©Sarto – https://media.shimano-eu.com/it-IT/media_kits/229199/
StelBel ©Stelbel – https://media.shimano-eu.com/it-IT/media_kits/229200/
Titici ©Mattiaragni – https://media.shimano-eu.com/it-IT/media_kits/229201/
 
3.      A proposito di Shimano: Fondata nel 1921, Shimano si spende nell’aiutare i propri clienti ad avvicinarsi alla natura, li supporta nella realizzazione dei propri sogni e nella ricerca di nuovi stili di vita, attraverso la creazione di eccezionali componenti e articoli d’abbigliamento dedicati al ciclismo. Con più di 100 anni di esperienza nella realizzazione di componenti per bicicletta rinomati a livello internazionale, Shimano è orgogliosa di aver sviluppato prodotti che contribuiscono alle vittorie degli atleti di tutto il mondo e sono allo stesso tempo strumento di esperienze di viaggio senza limiti.
Per maggiori informazioni: gravel.shimano.com
 
###