Villach: in bici in Carinzia verso la bella stagione

Villach: in bici in Carinzia verso la bella stagione (foto: Region Villach Tourismus/Martin Hofmann)
Tempo di lettura: < 1 minuto

È una delle attività sportive più amate e praticate, non solo da appassionati sportivi ma anche da famiglie e gruppi di amici che hanno trovato nel cicloturismo un modo alternativo all’auto per scoprire nuove zone e angoli nascosti. La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach ha una offerta particolarmente ricca sia per quanto riguarda gli amanti del ciclismo su strada, che per chi cerca l’adrenalina della mountain bike. Per i primi, imperdibili le ciclabili lungo i laghi, o le famose Ciclovia Alpe Adria e Ciclabile della Drava.

Villach: in bici in Carinzia verso la bella stagione. Slow trails anche per la Mtb

Per quanto riguarda l’off-road, ecco il “Kids-Bike-Park” per bambini sull’Alpe Gerlitzen, il “Pumptrack” a Drobollach e i percorsi che dal Lago di Ossiach vanno fino agli Ossiacher Tauern.

A questi si aggiungono gli slow trails Flowgartner & Lowgartner, il Kopein Trail nelle vicinanze del Lago di Faak e il Prefelnig-Mountainbike-Tour.

Single track di tutti i livelli e per tutti i gusti

Per chi desidera confrontarsi con un single trail di difficoltà medio/facile c’è il Samonigg-Trail presso Latschach e per chi vuole immergersi nella natura incontaminata può scegliere lo Shorty-Trail, un itinerario relativamente breve su tratti forestali con terreni disconnessi. Principianti, agonisti e i biker più piccoli possono optare per il primo centro dedicato alla tecnica di guida della mountain bike nell’area dell’Alpe Adria, sul monte Kumitzberg, ovvero presso l’areaone Mountainbike Skill Center Villach.

Spazio infine anche alle e-bike con una fitta rete di punti assistenza e ricarica.