Ride Riccione 2022, percorsi della gara firmata Acsi: domani la Junior Ride e l’apertura dell’Expo

La partenza della Ride Riccione
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ride Riccione 2022 quest’anno è ricca di novità sia dal profilo tecnico che organizzativo-ha dichiarato Gianfranco Sanchi, patron della manifestazione. Grazie al legame con Emiliano Borgna, che per questa edizione si è rafforzato ulteriormente, la gran fondo è stata completamente rivisitata. Abbiamo voluto rompere gli schemi e guardare al futuro, optando per 5 tratti cronometrati e offrendo un programma di eventi collaterali a partire  già da giovedì 2 giugno. Divertimento per tutti oltre alle performance, ma sempre con massima attenzione alla sicurezza“.

Ride Riccione 2022: domani la grande apertura del villaggio expo e la Junior Ride

Oltre alla kermesse di domenica infatti, il format si aprirà giovedì 2 giugno con il villaggio expo e la Junior Ride. Venerdì 3 Giugno ci sarà l’appuntamento con la prima grande novità 2022, l’Off Road Gravel Ride, una prova di circa 70km nel cuore della Valconca da affrontare con bici gravel, Mtb, e-bike. Sabato 4 giugno sarà la volta dell’attesissima Ride on the Sea Gourmet, pedalata escursionistica fino a Pesaro e ritorno in nave con degustazione dei prodotti tipici del territorio.

Domenica 5 giugno andrà in scena la Ride Riccione con due percorsi totalmente ridisegnati, partenza ed arrivo a Riccione con favoloso pasta party finale: il Medio Ride, divertente e panoramico,  con una lunghezza di 107 km con 1860 m di dislivello e il Ride alla conquista del Cippo Carpegna,  con una lunghezza di 141 km e un dislivello di 2930 m.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a sabato pomeriggio presso il villaggio Ride, in Piazzale Roma a Riccione.

Per maggiori informazioni sul programma del weekend e sulla gara: www.ridericcione.net