Bergamo si prepara a riabbracciare un appuntamento immancabile della primavera del ciclismo amatoriale, dopo due anni d’assenza dovuti alla pandemia: la Gran Fondo Gimondi Bianchi 2022 torna nel capoluogo orobico nel weekend del 7 ed 8 maggio 2022 per la sua 24.ma edizione, e Bianchi sarà ancora una volta protagonista come Title sponsor dell’evento che porta il nome di una delle icone storiche del marchio italiano.
Gran Fondo Gimondi Bianchi 2022: i percorsi della Classica del Prestigio
Felice Gimondi e la sua storia non hanno bisogno di presentazioni: per la prima volta quest’anno il campione di Sedrina non potrà essere presente sulla linea di partenza, ma ad onorarlo ci saranno oltre 3.500 partecipanti da ogni parte del mondo, pronti a confrontarsi con i tre classici percorsi disegnati proprio da Gimondi: corto 89,4 Km, medio 128,8 Km e lungo 162,1 Km.
Come da tradizione, ad accogliere il quartier tappa e l’expo village della Granfondo Bianchi-Gimondi sarà l’area del Lazzaretto di Bergamo, nei pressi del Gewiss Stadium: a partire dalle 9.00 di sabato 7 maggio 2022, partecipanti e appassionati avranno l’occasione di incontrare il mondo Bianchi, e scoprire i migliori modelli della gamma road, a cominciare dai top di gamma racing, la all-rounder Specialissima e l’aerodinamica Oltre XR4.
Nell’area expo, Bianchi porterà anche il proprio approccio originale alla mobilità elettrica intelligente con il programma Bianchi Lif-E, in una Gran Fondo che da quest’anno ha aperto le proprie strade a tutte le tipologie di bici, sia pure in una categoria separata. Ad attendere iscritti e appassionati al Lazzaretto ci saranno le nuove T-Tronik C-Type e T-Type.
Anche quest’anno, fra i partecipanti della Granfondo Bianchi-Gimondi ci saranno anche alcuni dealer del brand italiano, mentre all’interno del pacco gara non mancheranno i gadget firmati Bianchi.
ORARI DI APERTURA
L’area expo dell’edizione 2022 della Granfondo Bianchi-Gimondi sarà aperta nei seguenti orari:
sabato 7 maggio dalle 9:00 alle 20:00
domenica 8 maggio dalle 9:00 alle 16:00