Gran Fondo Avesani 2022, classifiche: vittoria di Tomas Colbrelli e Tamussi

Tomas Colbrelli, vincitore della Gran Fondo Avesani 2022
Tempo di lettura: < 1 minuti

Più di 800 ciclisti hanno festeggiato il 1° Maggio partecipando all’edizione 2022 della Gran Fondo Avesani 2022, due percorsi con partenza ed arrivo nel cuore di Verona, all’ombra della storica Arena. Una giornata tipicamente primaverile ha reso piacevole la sfida. Dopo i primi chilometri a velocità controllata, all’interno del centro storico della città scaligera, la battaglia si è accesa sulle prime salite, Castagnè, Moruri e San Mauro. La lunga discesa verso il fondovalle ha rimischiato le carte, mentre la selezione s’è fatta più netta sulle successive ascese.

Gran Fondo Avesani 2022: splendido successo di Tomas Colbrelli

Nel percorso ridotto (85 chilometri con un dislivello totale di 1.600 metri), brillante successo del bresciano Tomas Colbrelli (B3L Team), fratello di Sonny, campione d’Europa e d’Italia, che ha preceduto in volata il bergamasco Samuele Chiappa (Mtb Suisio). Sul gradino più basso del podio Alberto Gavazzi (Mentecorpo by Biemme), giunto a 9”. Tra le donne s’è imposta per distacco la romagnola Lisa De Cesare (Highroad Team) davanti a Giulia Savio (Gcd Cage-Moveya Vc Silvana) , giunta a 7’32”, e ad Antonella Incristi (Ki.Co.Sys), staccata di 12’20”.

Nel lungo si impone Nicolò Tamussi

Colpo di mano nel finale per Nicolò Tamussi (Oop! Oxyburn), un altro bresciano che nel lungo (120 chilometri per 1.500 metri di dislivello) ha anticipato alle Torricelle i suoi compagni di fuga Enrico Logica (Asd Avesani) e Andrea Bais (Sildom Garda), giunti rispettivamente a 4” e 6”. In campo femminile affermazione in solitaria per l’emiliana Sonia Passuti (New Green Buzzolan Basso), che ha lasciato a 40” Anastasia Mazzolin (Daniele 1914) e a 5’22” Elisa Parisi (Sc Formigosa).

Qui le classifiche complete:

https://www.winningtime.it/web/results.php?item=5776&from=all