Cannondale lancia la nuova Topstone Carbon completamente rinnovata

Topstone
Cannondale lancia la nuova Topstone Carbon completamente rinnovata
Tempo di lettura: 3 minuti

Cannondale sta ridefinendo i limiti dell’adventure con una Topstone Carbon completamente rinnovata. Caratterizzata da una geometria ulteriormente migliorata e da sospensioni Kingpin ottimizzate e che rendono la guida ancora più fluida, questa bicicletta della casa statunitense è stata riprogettata da zero per pedalare ovunque e guidare su qualsiasi terreno.

«Abbiamo pensato alla Topstone Carbon come ad uno strumento capace di fare tutto – ha affermato Nina Baum, Product Manager di Cannondale – Che si tratti del singletrack locale, della prima gara gravel, o di quel viaggio notturno in bicicletta trasformato in una corsa transcontinentale, la Topstone chiede al ciclista nuove sfide».

La nuova Topstone Carbon è dotata della rivoluzionaria sospensione Kingpin di Cannondale, costruita per essere 100 grammi più leggera, ma anche più resistente e più snella delle precedenti versioni. Kingpin assorbe gli urti e le vibrazioni senza il peso e la complessità delle molle, grazie all’utilizzo di un perno passante nel tubo sella che consente all’intera parte posteriore del telaio di flettersi.

In combinazione con il “Propotional Response” di Cannondale, che assicura ai i ciclisti di tutte le taglie di ottenere le migliori prestazioni e il massimo comfort dalla loro bici, Kingpin offre a ogni atleta una trazione ottimale sui terreni accidentati, consentendo loro di affrontare le curve con grande convinzione. Ulteriori modifiche alla geometria, tra cui l’altezza del movimento centrale, aggiungono ancora più sicurezza alla guida.

La premiata forcella Lefty Oliver della Topstone

Topstone Carbon si avventura facilmente fuori dai sentieri battuti con la premiata Lefty Oliver di Cannondale, la forcella gravel più fluida e precisa al mondo. I modelli Lefty sono dotati di serie di ruote da 700c che rendono il viaggio ancora più confortevole. La bici infatti può ospitare pneumatici fino a 45 mm e può persino contenere un grande pneumatico da 27,5 “x 2,1” per affrontare qualsiasi superficie. Inoltre la bici presenta anche diversi supporti e un Cannondale StrapRack in modo da poterti attrezzare per le strade meno battute.

Infine la Topstone Carbon è dotata di SmartSense, il sistema intelligente di luci e radar di Cannondale che comunica attivamente con il ciclista, la bici e l’ambiente circostante. È alimentato da un’unica batteria. È stato realizzato per fornire una maggiore consapevolezza. Crea al contempo una maggiore visibilità in modo che il ciclista possa vedere ed essere visto in modo più efficace sulla strada.

La bicicletta sarà disponibile in taglie che vanno dalla XS alla XL. Topstone Carbon 1 Lefty e Topstone Carbon 2 Lefty sono equipaggiati con Lefty Oliver. SmartSense sarà presente sui modelli in carbonio 1 RLE, 2 L e 3 L. Topstone viene venduta a un prezzo a partire dai $ 2.800 USD.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale Cannondale.