Mirando Milano: in 500 alla randonnée dei navigli

Il logo ufficiale della Mirando Milano
Tempo di lettura: < 1 minuti

MIRANDO MILANO, la randonnée dei navigli milanesi. Giunta alla settima edizione ha ampiamente riconfermato le attese dei ciclisti. Sold out di partecipanti 500 iscritti a cui si sono aggregati. Qualche centinaia di ciclisti free.

Mirando Milano: il recap della randonnée dei navigli con 500 iscritti protagonisti

Notevole incremento di donne che hanon superato il 20 % dei partecipanti. Giornata brumosa alla partenza ma che poi si è trasformata in una giornata primaverile. Alla partenza presenza del presidente Santo Minniti del Municipio 6 di Milano, entusiasta di  tanta partecipazione. L’evento è stato organizzato da AGOAL con la collaborazione di 1001 Miglia .

Riscontro di buona soddisfazione dei partecipanti in quanto hanno degustato un buon risotto pavese in quel di Zerbolò e fruito dei ristori ….energetici volanti ( MGK VIS  – ENERVIT) lungo il percorso. Dal punto di vista coreografico hanno avuto la possibilità di caratteristici incontri con animali (cormorani, garzette, cigni, cicogne) che beatamente si muovevano nelle campagne attraversate.

I ciclisti hanno apprezzato il percorso per la sicurezza stradale dove la presenza di autoveicoli è limitata all’attraversamento del comune di Pavia conilfamoso Ponte Coperto e il rientro a Milano.

I proventi netti della manifestazione sono donati a RunForEmma & Friends Onlus, che sostiene progetti per bambini con gravi disabilità.