21.7 C
Rome
mercoledì, Ottobre 21, 2026

Dalla Lombardia alla Sicilia, ecco le quattro randonnée di domani

Randonnée
La Giordano Vini Randonnée si svolge nel cuore delle Langhe.
Reading Time: 2 minutes

Oltre alla durissima 5 Mila Marche Extreme, un’avventura di 274 chilometri nel cuore delle Marche, il fine settimana si presenta ricco di eventi, da Nord a Sud, per gli amanti dei brevetti. Queste le quattro randonnée che vanno in scena domani, domenica 21.

Amsporando

A Rho, alle porte di Milano, si svolge Amsporando, due panoramici percorsi di 200 e 100 chilometri che hanno partenza ed arrivo in Lombardia ma che si snodano principalmente in territorio piemontese. Per il lungo il giro di boa è a Gignese, sulle falde del Mottarone. Previsto anche, nella prima parte, un suggestivo passaggio sulla riva orientale del Lago d’Orta. Partenza dalle ore 8 alle 9 da Passirana di Rho (via Taverna). Per le iscrizioni sul posto, domenica mattina, la quota è di 20 euro.

Giordano Vini Randonnée

Diano d’Alba, nel cuore delle Langhe, ospita partenza ed arrivo della nona edizione della Giordano Vini Randonnée. Chiamati a raccolta sia gli stradisti (due percorsi collinari di 200 e 100 chilometri) e gli amanti del Gravel (tracciato di 70 chilometri). Per tutti la partenza è dalle ore 7 alle 8. Numerosi ristori intermedi e pasta-party finale con degustazione di vini. La quota di partecipazione è di 25 euro per chi si iscrive in loco.

Randonnée della Valle d’Itria

Nell’estremo Sudest è il turno della quinta edizione della Randonnée della Valle d’Itria. I due percorsi (200 e 100 chilometri), molto ondulati, sono disegnati nell’entroterra compreso tra il Mare Adriatico e lo Ionio. Si parte da Ostuni dalle ore 7 alle 9 e si vanno a toccare alcuni tra i borghi più belli della regione, come Locorotondo, Alberobello, Martina Franca, Grottaglie e Ceglie Messapica. E’ possibile iscriversi sul posto, domenica mattina, se non viene raggiunta prima la soglia dei 300 partecipanti.

Randonnée del Giubileo

In occasione dell’importante ricorrenza religiosa di quest’anno, il Brevetto dei Monti Erei assume quest’anno la denominazione di Randonnée del Giubileo. Si svolgerà domenica su un anello di 200 chilometri toccando i principali comuni dei cinque vicariati, con partenza (ore 6.30-7.30) ed arrivo a Caltagirone, in provincia di Catania. Percorso molto impegnativo con oltre 3.000 metri di dislivello. Quota di partecipazione di 10 euro comprendente colazione alla partenza, rinfresco a Vizzini Scalo e ristoro all’arrivo. In programma anche una versione ridotta, molto più facile, 100 chilometri con un dislivello di 1.280 metri.

Altri due eventi, entrambi Gravel, sono in programma oggi. Ad Argenta, provincia di Ferrara, la FAR Gravel (percoprsi da 200, 150, 100 e 50 chilometri), a Moncalieri, nel Torinese, la PedalanPo (120 chilometri).

Informazioni: Calendario MANIFESTAZIONI

chiudi

PROMOZIONE SPECIALE A QCT.IT
SITO SENZA LIMITI DA 3.99 €
ABBONAMENTO A UN MESE, SEI MESI O UN ANNO ABBONATI ORA