Londra-Edimburgo-Londra che show: percorso e data dell’ultracycling britannica

La bici di un randonneur alla Londra Edimburgo Londra, in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rinviata per il Covid-19 nel 2021, la Londra-Edimburgo-Londra sarà recuperata la prossima estate. Sono aperte da poco le iscrizioni alla leggendaria ultracycling britannica, che prenderà il “via” domenica 7 agosto e si disputerà su un percorso di 1.500 chilometri, dalla capitale alla Scozia e ritorno. Il tempo massimo per portarla a termine sarà di 125 ore.

Per il gruppo “veloce”, il primo a partire, alle 5 del mattino, il limite sarà invece di 100 ore. Chi terminerà la prova nei tempi stabiliti verrà inserito nella lista dei finishers, ma la medaglia ufficiale spetterà anche a chi concluderà fuori tempo massimo.

Londra-Edimburgo-Londra: il percorso della randonnee britannica

L’itinerario ufficiale sarà svelato nel prossimo mese di marzo, ma non dovrebbe discostarsi di molto da quello che era stato predisposto per l’edizione 2021, poi annullata. Il quartier generale sarà posto all’interno della Debden High School (Willingale Road), a nordest di Londra, a circa un chilometro dalla stazione della metropolitana di Debden.

Come partecipare

Per partecipare alla LEL 2021 non è necessario passare attraverso i brevetti di qualificazione, ma gli organizzatori e lo stesso buon senso suggeriscono di arrivare all’evento con un alto livello di preparazione svolta su lunghe distanze. La quota d’iscrizione è fissata in 360 sterline (circa 430 euro) e comprende la distribuzione di cibi e bevande (calde e fredde) ai punti di controllo intermedi, dormitori e docce.

Su richiesta nei punti attrezzati saranno forniti anche asciugamani, lenzuola e tappi per le orecchie. In corrispondenza di alcuni check point sarà possibile acquistare gel energetici. Sarà predisposto un servizio di assistenza meccanica: gli interventi saranno gratuiti, ma i randonneurs dovranno pagare gli eventuali pezzi di ricambio.

Informazioni: https://londonedinburghlondon.com/