Antidoping: la nuova lista delle sostanze proibite dalla Nado

L'indicazione per il controllo antidoping in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Novità sul fronte Antidoping per il 2022. La Nado-Italia ha reso nota la nuova lista delle sostanze proibite. Un importante cambiamento ci sarà a partire dal 1° gennaio del nuovo anno con altre variazioni da rispettare. Tutte le novità su quicicloturismo.

Antidoping: ecco la lista delle sostanze proibite e vietate dalla Nado dal 2022

NUOVA LISTA DELLE SOSTANZE PROIBITE 2022

Di seguito il link che collega al sito della Nado-Italia contenente la lista:

https://www.nadoitalia.it/it/atleti/lista-wada/lista-delle-sostanze-e-dei-metodi-proibiti-wada.html

IMPORTANTE CAMBIAMENTO A PARTIRE DAL 1° GENNAIO 2022

Tutti i Glucocorticosteroidi saranno vietati in competizione se somministrati per via iniettabile, orale, anale. Questo modifica notevolmente l’attuale normativa che prevede che le iniezioni intrarticolari di Glucocorticosteroidi sono permesse in competizione. A seguire il link che chiarisce le principali modifiche della Lista 2022:

https://www.nadoitalia.it/it/atleti/lista-wada/lista-delle-sostanze-e-dei-metodi-proibiti-wada/archivio-documenti/401-2022-prohibited-list-explanatory-note/file.html

Variata anche la dose massima di Salbutamolo che può essere assunto nelle 8 ore a partire dalla prima dose; tale limite a partire dal 1 Gennaio 2022 sarà di 600 mg nelle 8 ore, mentre rimane invariata la dose massima di 1600 microgrammi nelle 24 ore.