Colnago Cycling Festival 2022: il 19 al via le iscrizioni della nuova edizione

Momenti di felicità e sport durante la Gran Fondo Colnago 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

A soli due mesi dal CCF21, l’organizzazione ha già riattivato i propri motori per pianificare il Colnago Cycling Festival 2022, che ad aprile spegnerà le sue prime 10 candeline!

Come già preannunciato, il CCF22 tornerà nel mese di aprile, 1-2-3 Aprile 2022, e non mancheranno le soprese come ad ogni edizione! Dato il successo del 2021, gli eventi del Festival saranno nuovamente dedicati alle famiglie. Sabato 2 Aprile si potrà scegliere di partecipare alla Family Bike, una pedalata di 15 chilometri aperta a tutti coloro che vogliono passare un pomeriggio in compagnia della famiglia e degli amici. Poi ci sarà il ritorno della Junior Bike per i più piccoli. Infine, ben due percorsi cicloturistici guidati da grandi campioni del mondo del cycling!

La novità della Colnago Cycling Festival 2022 si chiama “Gran Fondo 2.0”

Con GRANFONDO 2.0 potrete decidere a quale sfida partecipare scegliendo tra due opzioni: la sfida Classic e la sfida Crono. La Gran Fondo Classic prevede che, come ogni anno, l’atleta decida di affrontare uno dei due percorsi agonistici (Gran Fondo o Medio Fondo) e che la gara venga cronometrata dalla partenza all’arrivo. La seconda opzione, ovvero la novità 2022, permetterà al partecipante di scegliere tra i due percorsi agonistici (Gran Fondo o Medio Fondo) ma il cronometraggio sarà effettuato esclusivamente sulle salite (2 salite, per quanto riguarda il percorso lungo; 2 salite, per quanto riguarda il percorso medio).

In sostanza, si dovrà scegliere in sede di iscrizione a quale sfida partecipare, Classic o Crono, e il giorno della Gran Fondo decidere al bivio se effettuare il percorso Medio o Lungo. Le partenze delle due sfide saranno separate, verranno create due numerazione e due classifiche differenti.

Un pacco gara prestigioso

Infine un’altra novità di questa decima edizione è il nuovo capo tecnico che sarà all’interno del vostro pacco gara! Una maglia da ciclismo X-BIONIC limited edition, in tessuto Dryarn, esclusivamente per l’evento Colnago Cycling Festival 2022.

Apertura iscrizioni venerdì 19 novembre alle ore 21:00 sul sito Endu