ENDU restart: in soli due mesi oltre 40.000 polizze

Tempo di lettura: 2 minuti

A quasi un anno dallo stop delle manifestazioni, la voglia di ripartenza, di divertimento, di correre e pedalare senza pensieri è tornata centrale nella vita degli sportivi praticanti.  A testimoniarlo, le oltre 40.000 polizze ENDU Restart emesse in soli due mesi per assicurare gli sportivi contro il rischio di annullamento delle manifestazioni sportive.

ENDU RESTART, ENDU E YOLO INSIEME PER LA RIPARTENZA

ENDU, la digital company punto di riferimento nel mondo degli sport endurance con oltre 700mila utenti, ha lanciato ad agosto 2021 il servizio ENDU Restart in collaborazione con YOLO e la compagnia di assicurazioni Net Insurance. La soluzione ENDU Restart è stata appositamente disegnata con l’obiettivo di incoraggiare gli amatori a riappropriarsi delle manifestazioni sportive senza il timore di perdere la propria quota di iscrizione. In caso di impossibilità a partecipare alla manifestazione gli sportivi possono avere la garanzia del rimborso quasi totale dell’iscrizione, senza costi aggiuntivi.

«L’innovazione è alla base del progetto ENDU – aggiunge Matteo Gelati, Direttore Generale di Engagigo. La ricerca di servizi per i nostri utenti è un nostro focus. In quest’ottica il mondo assicurativo risponde a molte necessità che nascono nella pratica degli sport di endurance, quali running, ciclismo, triathlon, nuoto. ENDU Restart è un punto di inizio, da cui nasceranno ulteriori servizi dedicati ai praticanti.»

Rimborso fino all’85% dell’iscrizione con Endu Restart

La formula di rimborso, pari all’85% del costo del pettorale, è inclusa nella quota d’iscrizione online. Si parla delle manifestazioni sportive presenti sulla piattaforma ENDU e serve a tutelare gli atleti che non possono partecipare per cause di forza maggiore. La partnership tra ENDU e YOLO rientra in un piano di sviluppo più ampio che prevede l’estensione delle garanzie assicurative per sportivi con una polizza infortuni incluso nell’abbonamento premium di ENDU, oltre a una polizza specifica per ciclisti (servizio di assistenza alla bicicletta) e per gli amanti dello sci, che verranno rese disponibili alla community nei prossimi mesi.

«Uno dei principali asset di business di ENDU è la sua base clienti altamente profilata. Si tratta di atleti alla ricerca di esperienze legate alle proprie passioni sportive – ha commentatoRoberta Pazzini, Head of Marketing & Communication di YOLO Group questo ci ha consentito di progettare, insieme a Net Insurance, una proposta assicurativa targetizzata sui bisogni reali di questa community di utenti e renderla disponibile in modo semplice e veloce attraverso la nostra piattaforma digitale.»

www.endu.net

www.yolo-insurance.com