KOO EYEWEAR è partner di Sightsavers nella lotta alla cecità evitabile

In occasione della Giornata Mondiale della Vista di giovedì 14 ottobre, KOO Eyewear sostiene Sightsavers Italia Onlus per sensibilizzare tutti gli sportivi sulle disabilità visive attraverso un’iniziativa che prevede di donare un occhiale da vista per ogni occhiale KOO Eyewear acquistato dal sito ufficiale.
Tempo di lettura: 2 minuti

Come ogni anno, il secondo giovedì del mese di ottobre si è celebrata la Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB). L’evento annuale ha rappresentato l’occasione per portare al centro dell’attenzione l’importanza della vista e la prevenzione di possibili patologie a essa collegate, oltre a sottolineare le difficoltà di accesso alle cure in molte parti del pianeta. 

KOO Eyewear, giovane brand italiano specializzato nello sviluppo e produzione di occhiali da sole e maschere di alta qualità in ambito sportivo, ha siglato una partnership con Sightsavers, organizzazione internazionale che dal 1950 opera in oltre 30 Paesi, con l’obiettivo di combattere la cecità evitabile e difendere i diritti delle persone con disabilità.
L’iniziativa prevede che per ogni occhiale da sole KOO acquistato dall’e-commerce sul sito kooworld.cc venga donato un occhiale da vista a una persona che ne ha bisogno nei Paesi in via di sviluppo. L’iniziativa sarà attiva fino alla fine del mese di ottobre 2021.

In occasione della Giornata Mondiale della Vista di giovedì 14 ottobre, KOO Eyewear sostiene Sightsavers Italia Onlus per sensibilizzare tutti gli sportivi sulle disabilità visive attraverso un’iniziativa che prevede di donare un occhiale da vista per ogni occhiale KOO Eyewear acquistato dal sito ufficiale.

«Siamo molto fieri della partnership con Sightsavers e abbiamo voluto affiancarci a una ONLUS che opera a livello internazionale da oltre 70 anni con una iniziativa che porti un concreto contributo alla loro causa   – spiega Ylenia Battistello, Marketing Director di KOO Eyewear – oggi, e fino alla fine di ottobre facciamo un passo in più: chi compra un occhiale KOO proteggerà anche la vista di una persona meno fortunata nel mondo». 

Nel mondo, almeno 2,2 miliardi di persone vivono con disabilità visive, ma per quasi la metà di loro questa condizione si sarebbe potuta prevenire o non è ancora stata affrontata. In particolare, la causa più comune dei problemi di vista è rappresentata dagli errori di rifrazione, come miopia, ipermetropia o presbiopia, patologie che coinvolgono oltre 949 milioni di persone a livello globale. La soluzione è molto semplice e prevede l’uso di occhiali con lenti apposite, ma in molti Paesi in via di sviluppo non tutti possono permettersi questo acquisto. 

Inoltre, il problema della vista per gli sportivi praticanti, è stato risolto da KOO Eyewear con la soluzione tecnica Optical Clip, un sistema che consente di montare lenti oftalmiche nei modelli di occhiali Spectro e Demos, consentendo così la pratica di molte discipline outdoor anche a coloro che faticano a indossare lenti a contatto.

Per maggiori informazioni https://kooworld.cc/eu/en/stories/world-sight-day/