Gran Fondo Nibali: Groupama pedala la Randonnée 5 Mila Marche

Vincenzo Nibali in azione al Giro di Sicilia: alla sua Gran Fondo nelle Marche ci sarà anche Groupama (foto: LaPresse/Marco Alpozzi)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Gran Fondo Nibali 5 Mila Marche Randonnée 2021 accoglie un nuovo membro in famiglia. Groupama Assicurazioni, infatti, ha scelto di supportare l’evento che si terrà dal 15 al 17 ottobre, con quartier generale a Porto Recanati (MC).

Un accordo importante per la GF Nibali, che si lega a un marchio dalla grande tradizione nel mondo del ciclismo e conferma l’appeal del progetto portato avanti dalla Regione Marche e Marche Outdoor.

Groupama sponsor ufficiale della Gran Fondo Nibali

Siamo felici di supportare questo evento di portata nazionale, perché la nostra Compagnia è da sempre al fianco del mondo dello sport e, da alcuni anni, anche al mondo del ciclismo. La gran fondo, per il particolare spirito popolare e collettivo, è un evento che ben si coniuga con i valori del nostro Gruppo, che crede nella cultura dello sport, nella famiglia e nella prossimità territoriale. Le nostre Agenzie presenti su tutto il territorio nazionale sono vicine alle esigenze dei nostri clienti e attente ai loro bisogni. Promuovere un evento ecologico, sportivo e naturalistico (che consentirà di ammirare paesaggi mozzafiato durante il percorso) si sposa perfettamente con i valori insiti nel DNA della nostra Compagnia” – commenta Stefano Cecchini, Responsabile Vendite e Sviluppo Reti Groupama Assicurazioni.

Nel mondo del ciclismo, tutti conoscono Groupama e per noi è un grande onore essere affiancati da un’azienda di tale prestigio – spiega il capo del Comitato Organizzatore della Gran Fondo Nibali – 5 Mila Marche, Andrea TontiDa subito ci siamo trovati in sintonia, perché riteniamo che la mobilità sostenibile sia fondamentale e passi anche da eventi come questi, che permettono di godersi la bicicletta e scoprire aree meno conosciute ma comunque affascinanti, di cui le Marche sono piene, e danno un importante impulso al turismo outdoor”.

Groupama sarà presente durante i tre giorni di eventi con uno stand nel Villaggio Marche & Shark Village; non mancheranno i gadget e la mongolfiera promozionale.

Groupama in Italia

Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera di Groupama, un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale. Groupama Assicurazioni, con 800 dipendenti e una rete di più di 1.000 agenti, capillarmente diffusi su tutto il territorio, garantisce prossimità al cliente ed è il primo mercato del Gruppo all’estero. Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono di proporre innovative soluzioni per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio ed anche delle attività professionali soddisfacendo le esigenze più evolute con un’offerta che copre tutte le aree di bisogno: la casa, l’auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro puntando sempre più alla vicinanza al cliente e all’innovazione.

Alcune info sulla manifestazione:

  • Venerdì 15 – Randonnée 5Mila Marche, 250km con 5000 mt di dislivello
  • Sabato 16 – Bike and Family 10 km gratuita
  • Domenica 17 – Granfondo Vincenzo Nibali, percorso medio 77km, percorso lungo 120km (si affronterà l’impegnativo “muro dello Squalo”)

Cliccate QUI per le ISCRIZIONI