Roma XXIVh: ultimi due giorni per registrarsi alla “24 ore” della Capitale

La 24 ore ciclistica sulla pista di Vallelunga va in scena dalle ore 10 di sabato 2 ottobre
Tempo di lettura: 2 minuti

Avete già prenotato un posto in “pista” per la Roma XXIVh?
Domenica 26 settembre, infatti, sarà l’ultimo giorno per iscriversi alla 24 ore della Capitale, che si disputerà all’autodromo di Vallelunga, a Campagnano di Roma. Ci sono ancora 48 ore per registrarsi. Potete farlo online, cliccando qui, oppure direttamente sul sito Kronoservice.

Cos’è Roma XXIVh? E’ divertimento puro, un evento che unirà ciclismo, buon cibo (con il villaggio Bbq & Beer) e musica (con il Dj Set di Dimensione Suono Roma). Una vera e propria festa dello sport e di tutti quelli che amano le due ruote a pedali.
Sono tante le modalità in cui potete partecipare. La quota parte da 65 euro nella formula “solitari” ai 720 euro per i team fino a 12 componenti. Il responsabile del team dovrà poi comunicare in via definitiva i nominativi corretti dei componenti della squadra entro il 28 settembre alle ore 12, inviando una mail a iscrizioni@kronoservice.com.

Una foto di archivio dell’apertura del Roma Bike Park di Vallelunga

Roma XXIVh: domenica 3 ottobre partono anche i test

Dopo l’apertura del villaggio dell’evento, alle ore 10 di sabato 2 ottobre prenderà il via la manifestazione ciclistica sulla pista di Vallelunga (è necessario il certificato medico di idoneità sportiva). Un giorno intero nel tempio della velocità, per divertirsi, mettersi alla prova e gareggiare con gli amici. Luci (per chi corre di notte) e casco sono ovviamente obbligatorie. E alla fine ci sarà un servizio di bike parking custodito in area riservata al chiuso, dove potrete lasciare la bici e godervi la giornata (sarà gestita dall’Associazione Nazionale Alpini, costerà 3 euro e il ricavato sarà devoluto interamente all’associazione stessa).

Ma c’è molto altro. Dopo la fine della gara sarà dato il via ai bike test (dalle 11,00 alle 16,00 di domenica 3 ottobre). E a Vallelunga troverete 24 tra i più importanti produttori nazionali e non del mondo della bici, sia per il settore road che offroad. Potrete provare in anteprima i modelli dei vostri sogni all’interno della pista e nel parco adiacente al tracciato, dove l’organizzazione ha ricavato percorsi mountain davvero entusiasmanti.

Per tutte le altre informazioni su Roma XXIVh restate sintonizzati sul nostro sito e su quello ufficiale della manifestazione, cliccando qui.