Giro Sardegna: le classifiche dopo le prime tre tappe, Lenzi e Capone in testa

Due atleti pronti per la partenza della crono, valida come seconda tappa del Giro Sardegna 2021 (foto: Giro Sardegna)
Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre duecento partecipanti per il Giro Sardegna 2021 che ha iniziato a regalare spettacolo e divertimento sulle strade dell’isola. Dopo le prime tre tappe, due in linea e una a cronometro – la seconda – ecco la situazione aggiornata delle classifiche su quicicloturismo.it. Al comando Damiano Lenzi dell’Atelier della Bici tra gli uomini, mentre tra le donne è in testa Alice Capone guida la gara con un ottimo vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Domani in programma la cronosquadre. Ma scoprite di più con noi su Cicloturismo.

Giro Sardegna: la classifica maschile

Classifica molto corta nella sfida maschile: Damiano Lenzi, dopo aver vinto la prima frazione, ha accusato 31″ di ritardo nella prova contro il tempo, vincendo ancora oggi la terza tappa. Frederic Glorieux, del Team Corratec, è al momento secondo della classifica generale con un distacco di appena 27″. Lotta serratissima per il podio: Filippo Capone del Triathlon Team Sassari a 1’47” dalla vetta, Matthijs Koedijk del Team Corratec si trova a 1’48”, Christian Dallago della Carina-Brao Caffè a 1’55” e Matteo Bertani del Team De Rosa-Santini a 1’58”. Sarà veramente una gran bella sfida da qui alla fine!

La classifica femminile dopo le prime tre tappe

Tra le donne, sembra invece già indirizzata la gara. Grandissima prima metà di Giro Sardegna per Alice Capone, atleta di casa del Triathlon Team Sassari: vittoria nella giornata d’apertura, terzo posto nella cronometro e altro successo in solitaria – con quasi quattro minuti sulla seconda – oggi. Elke Scha-Nhardt della Watt Is Love Berlin è a 4’39” in classifica e dovrà compiere un’autentica remuntada per sperare nel trionfo finale. Più incerta la rincorsa al podio: Barbara Duse della SC Cottur e Patrizia Cabella della Speed Wheel Savona sono divise da soli 9″. Il Giro Sardegna è più bello che mai, continuate a seguirlo con noi!