Randonnée Berico-Euganea torna il 12 settembre con un nuovo percorso

I Colli Euganei in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

I Monti Berici e i Colli Euganei sono i grandi protagonisti del brevetto in programma domenica prossima, 12 settembre, tra le province di Vicenza e Padova. Dopo il forzato annullamento dell’edizione 2020, a causa della pandemia, la Randonnée Berico-Euganea torna con un percorso rinnovato. “Nel 2019 l’itinerario era estremamente impegnativo – spiegano gli organizzatori – mentre per quest’anno abbiamo studiato un tracciato non particolarmente difficile, con un’altimetria alla portata di tutti, senza salite con pendenze eccessive. Il tutto su strade poco trafficate per consentire ai randonneurs di pedalare con piacere tra i meravigliosi paesaggi dei Berici e degli Euganei”.

I percorsi, entrambi con partenza (ore 7.30.9) ed arrivo a Camisano Vicentino, saranno due e non sarà obbligatorio compiere la scelta alla partenza. Oltre alla classica distanza dei 200 chilometri, ci sarà un itinerario da 190 ma con minori difficoltà altimetriche. Entrambi i tracciati fanno parte del circuito BRM/ACP e sono validi per il campionato italiano randonneurs. Non solo. Rientrano anche nel circuito Girorando del Nordest, che comprende undici eventi. Quello di Camisano è il penultimo. La rassegna si chiuderà con il brevetto in programma prossimamente a Monfalcone.

Le iscrizioni (15 euro) vanno effettuate, sino a venerdì 10 settembre, attraverso il sito audaxitalia.it oppure il sito bikevicenza.it Per chi iscrive in loco la quota passa a 20 euro. Possono partecipare alla Berico-Euganea anche i cicloturisti non tesserati presentando un certificato medico valido e versando, oltre alla quota di iscrizione, anche il contributo assicurativo di € 10,00.

Il ricavato sarà devoluto alla Onlus Vicenza for Childrens, che nel giorno dell’evento si dedicherà alla raccolta di giocattoli nuovi ed usati. 

Informazioni: tel. 348 5342020, info@bikevicenza.it