De Marchi+Manfredi: Vivi Mydoping show a Casteggio

Domenica, Sabrina De Marchi si è ripetuta alla Gran Fondo di Casteggio, precedendo la sua compagna di squadra Mara Manfredi (foto: Press Office Vivi Mydoping)
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Carpaneto Piacentino, Gran Fondo Giancarlo Perini Valli Piacentine, aveva conquistato il successo assoluto con autorità e determinazione tagliando in perfetta solitudine il traguardo. Domenica, Sabrina De Marchi si è ripetuta alla Gran Fondo di Casteggio, precedendo la sua compagna di squadra Mara Manfredi.

La foratura della ruota posteriore in discesa avrebbe potuto compromettere gli sforzi compiuti sino a quel momento. Da evidenziare che tale situazione è dovuta al deliberato spargimento di trucioli di metallo a ridosso della seconda discesa da parte di ignoti che sicuramente non amano lo sport delle due ruote e non riescono a capire le pericolose conseguenze del loro gesto per coloro che pedalano. Ma Sabrina De Marchi non si è arresa. Ha continuato con determinazione la sua gara in testa ed è riuscita a cogliere la sua terza affermazione stagionale (Gran Fondo del Penice e Gran Fondo Giancarlo Perini).

Una vittoria che dedico al mio compagno Michele Rezzani e agli sponsor della squadra che ci permettono di continuare a svolgere questa affascinante attività. Per quel che riguarda la gara, ho iniziato a forzare il ritmo sin dai primi chilometri e affrontare le salite con un buon ritmo, per poi lanciarmi in discesa. Alla deviazione dei percorsi sono rimasta da sola al comando e ho continuato la mia gara andando a cogliere il successo assoluto“.

Soddisfatta anche Mara Manfredi, seconda assoluta dietro alla compagna di squadra. “Sono contenta di aver gestito bene la gara e aver colto il secondo posto assoluto.