EUROBIKE 2021 / Basil, un tocco di colore e di ecologia (VIDEO)

Le nuove borse da viaggio Basil presentate a Eurobike 2021, sono realizzate con realizzate con fibre ottenute dal riciclo di materie plastiche.
Tempo di lettura: < 1 minuto

EUROBIKE 2021 – FRIEDRICHSHAFEN / Eurobike è anche e soprattutto accessoristica. L’edizione 2021 è particolarmente incentrata sul commuting, sull’urban e sul cicloturismo in generale. E sotto questo punto di vista l’azienda olandese Basil si è sempre contraddistinta per delle proposte molto “colorate”.

Basil si è fatta conoscere negli anni qui a Eurobike soprattutto per una campagna molto apprezzata. In collaborazione con Sram, infatti, sosteneva il World Bicycle Relief. Un’organizzazione che forniva biciclette in Africa a medici e persone che dovevano spostarsi e non avevano altri mezzi per coprire distanze anche di molti chilometri.

La campagna consisteva in delle shopping bag molto utili e belle (realizzate in iuta o altri tessuti ricercati) che venivano consegnate a fronte di un’offerta di almeno 2 euro e a salire. Il ricavato andava poi a sostegno del World Bicycle Relief. E finivano esaurite nel giro di un paio di giorni, tanto da diventare quasi un oggetto di culto. Scoprite di più qui