EUROBIKE 2021 / Avvio sottotono, ma il primo giorno è riservato agli operatori

Qui Friedrichshafen: oggi comincia il Salone di Eurobike
Tempo di lettura: < 1 minuto

EUROBIKE 2021 – FRIEDRICHSHAFEN / Stamane, mercoledì, ha aperto i battenti a Friedrickshafen l’Eurobike, l’evento europeo dedicato alla bicicletta. Difficile non notare un ridimensionamento rispetto alle edizioni passate, ma certamente pesa sul grande evento tedesco la pandemia, che aveva peraltro costretto all’annullamento l’edizione 2020, e la decisione di trasferire la prossima edizione a Francoforte.

Le rigide misure sanitarie adottate per l’accesso ai padiglioni finisce inoltre per contenere anche l’afflusso del pubblico di addetti ai lavori che ormai sono seguiti dalle aziende anche presso i loro uffici. Tutto ciò ha contribuito a dare all’evento un tono meno internazionale e più attento al mercato tedesco.

In numero ridotto le aziende italiane presenti. Il padiglione 1, fiore all’occhiello negli anni passati quando era interamente occupato dalle aziende italiane, è oggi riservato all’elettrico a conferma dell’assenza di molti prestigiosi marchi italiani e della prepotente avanzata nel mondo della bicicletta della pedalata assistita.
Molta attenzione ai modelli che consentono un uso comodo, non strettamente agonistico. La bicicletta si diffonde sempre più ed i modelli agonistici rappresentano il vertice di una base sempre più ampia e sempre più attenta ad un uso libero.

Continuate a seguirci. tutte le novità dal Salone di Eurobike le trovate su www.quicicloturismo.it