L’evento mondiale del GFNY Day 2021 seguito (e pedalato) da decine di nazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 15 agosto, il secondo GFNY Day è stato celebrato da migliaia di ciclisti e corridori in tutto il mondo. Il GFNY Day è iniziato nel 2020 per riunire la community in un giorno di festa e per aiutare a colmare il vuoto delle gare sospese in tutto il mondo a causa del Covid-19. Durante il GFNY Day, gli atleti hanno indossato la loro divisa GFNY e hanno pedalato per le strade di tutto il mondo, sintonizzati sullo spettacolo dal vivo del GFNY Day trasmesso in streaming sui social media.

Tanti i partecipanti da tutto il mondo

Stati Uniti, Messico, Francia, Belgio, Indonesia, Portogallo, Brasile, Panama, Ecuador, Repubblica Dominicana e Costa Rica sono stati i paesi con più partecipazioni. Il co-conduttore dello spettacolo sul canale YouTube di GFNY, l’ex ciclista professionista Luis Lemus è stato raggiunto da oltre 130 ciclisti ad Aguascalientes, in Messico.

Chris Geiser di GFNY ha orchestrato una trasmissione in diretta di due ore con interviste e notizie su tutto ciò che riguarda GFNY. Tra gli ospiti dell’intervista c’era la medaglia olimpica Nelson Vails. La campionessa del mondo GFNY 2019 Jill Patterson ha fatto il check-in per parlare dei suoi piani per GFNY Ecuador e GFNY Italia. I fondatori della GFNY Lidia e Uli Fluhme hanno suggerito una lunga lista di nuovi eventi GFNY per il 2022. Molti degli organizzatori locali della GFNY hanno dato una visione personale delle loro gare a Gerusalemme, Messico, Uruguay e Francia. Sui social media, l’hashtag #GFNY è stato molto utilizzato poiché gli atleti GFNY condividevano video e istantanee delle loro corse e corse.

Con il GFNY Day puntiamo a celebrare i nostri fantastici atleti GFNY“, ha affermato il presidente della GFNY Lidia Fluhme. “Ho avuto la pelle d’oca vedendo la grande partecipazione da tutto il mondo. Siamo così grati per tutto il supporto che stiamo ricevendo dalle comunità di ciclismo e corsa e dai singoli atleti letteralmente in ogni angolo del mondo. È molto stimolante e ci aiuta a superare questi momenti difficili“.

Il prossimo GFNY Day 2022 è in programma il 15 agosto 2022. E’ già possibile registrati gratuitamente su gfny.com/gfny-day.