Gran Fondo Terre dei Varano, Pisani e Lalli: giornata da incorniciare

Il podio della Gran Fondo Terre dei Varano (foto: Facebook/ Vincenzo Pisani)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Gran Fondo Terre dei Varano sulla distanza dei 105 chilometri incorona un ex campione d’Europa: Andrea Lalli dell’ASD Euronics Team, atleta pluridecorato nella corsa campestre a livello internazionale. Sulla percorso lungo esultano ancora i “Fantastici Due” della ASD Capitani Minuterie Metalliche Cycling Team: Vincenzo Pisani che taglia il traguardo per primo della gara lunga Marathon (di 120 chilometri) davanti a Fabio Cini che alza le mani in onore del compagno per un finale scontato.

Gran Fondo Terre dei Varano: un grande successo a Camerino con 1000 partecipanti

Questo l’epilogo della 12esima edizione della Terre dei Varano, che si è corsa stamane a Camerino all’insegna del gran caldo con un’organizzazione perfetta da parte dell’Asd Frecce Azzurre Avis Camerino, sottolineata da tutti i partecipanti (in tutto 1000). I primi a giungere all’arrivo in piazza Cavour, dove il 19 marzo del 2009 il compianto Michele Scarponi trionfò nella tappa che in pratica decise quell’edizione della Tirreno Adriatico e che ora vede una targa sull’arrivo della corsa camerte, sono stati i corridori della gara corta.

In archivio dunque una gran bella edizione della Gran Fondo Terre dei Varano, che è una prova del Campionato Nazionale ACSI, del circuito Marche Marathon e del circuito Romagna Challenge, oltre a far parte delle combinate Challenge Terre dei Varano, Terre e Fossi Maceratesi e Trofeo dell’Aquila. Inoltre, la GF Terre dei Varano affianca la Fondazione Michele Scarponi nelle iniziative sulla sicurezza stradale e tutela degli utenti deboli della strada.