Cannondale e FAR Gravel: la bellezza di pedalare al tramonto

La manifestazione ciclistica non competitiva FAR Gravel di Cannondale, si svolgerà ad Argenta (FE) sabato 18 settembre (foto: Cannondale)
Tempo di lettura: 3 minuti

La manifestazione ciclistica non competitiva FAR Gravel di Cannondale, si svolgerà ad Argenta (FE) sabato 18 settembre. Presenta tre percorsi: 50, 100 e 150 chilometri. Strade ghiaiate, sentieri in terra battuta, piste nel bosco e sulla sabbia e strade comunali a bassa intensità di traffico consentiranno ai partecipanti di scoprire fantastici territori pedalando nella maniera più adatta a ciascuno e nella massima sicurezza.

Famiglie, ciclisti “bucolici”, atleti e grandi pedalatori, tutti potranno assaporare il territorio di pianura compreso fra il Fiume Reno, le cittadine di Argenta e di Comacchio e la Costa Adriatica. Il territorio è pianeggiante, il dislivello è sostanzialmente pari a zero -ma non per questo i percorsi da 100 e 150 chilometri potranno essere considerati semplici.
Si pedalerà in una rete di strade bianche di campagna, al tramonto sulle Valli di Comacchio e di Argenta, sotto l’involo di migliaia di fenicotteri rosa o neri cormorani. Fra testimonianze storiche e gastronomiche che parlano dei Bizantini, degli Estensi, degli scariolanti e delle staffette partigiane.

Questa avventura a pedali, aperta a tutti, e che si pone anche l’obbiettivo di indurre il maggior numero di cicliste e di ciclisti a scoprire lo spirito del gravel, raggiunta la sua quarta edizione ha trovato il supporto di Cannondale Italia che riconosce nello spirito della manifestazione i suoi principi fondanti.

Cannondale abbraccia l’interno mercato della bicicletta: dal Gravel alla MTB, alla E- Bike alla Bici da Corsa e offre sempre ampia scelta ed alta qualità realizzativa. Cannondale da sempre punta a migliorare l’esperienza in bicicletta, per tutti i suoi clienti: dall’atleta professionista all’amatore che ama un prodotto di qualità, senza trascurare le famiglie che usano le biciclette per il trasporto quotidiano e il tempo libero.

Proprio come Cannondale, FAR Gravel è attenta ai dettagli (sicurezza, servizi, accoglienza ecc.) ed è focalizzata sull’esperienza del pedalare. Pedalare con gusto, con piacere, concedendo ad ognuno di scegliere il passo che più gli si aggrada. Il ciclismo può essere performance, divertimento, scoperta, avventura, nuove esperienze. Ognuno può decidere il proprio livello di confidenza. Si può anche decidere di farsi assistere nella pedalata, per concentrarsi sul panorama, sulla storia, sulla cultura, sul divertimento. Tutto è lecito se si rispetta la natura ed il proprio modo di essere. Per FAR Gravel e Cannondale questi valori sono fondativi e sono la base per andare in bicicletta ma più ancora per fare bene a se stessi, alla nostra società ed al nostro Pianeta.

Cannondale e FAR Gravel vi invitano a provare questa esperienza. Vi Aspettiamo ad Argenta Sabato 18 settembre; venite in Gravel, in MTB, in E- Bike, venite con le vostre famiglie, coi vostri amici, col vostro gruppo. Venite a scoprire nuovi territori: estesi spazi aperti di pianura dove il turismo di massa non è ancora comparso. Venite a provare la nostra ospitalità; scoprirete che i fiumi vivono, si spostano muoiono e formano il carattere delle donne e degli uomini. Scoprirete che Terra e Acqua si fondono nelle maniere più strane. Scoprirete che pedalare può essere duro o dolce, lo decidete voi.
Non c’è alcuna classifica, nessuna graduatoria ma vi saranno tantissimi premi ad estrazione; premi tecnici, gadget Cannondale, e premi legati ai prodotti del territorio.
Infine, i più fortunati avranno la possibilità di pedalare e testare lungo i percorsi le biciclette gravel della gamma Cannondale e GT.

Vi aspettiamo, vi FARemo pedalare, vi FARemo divertire!

Iscrizioni on line ed info al sito: www.fargravel.it ci trovate anche su Facebook o su Instagram.

www.cannondale.com www.fargravel.it