Gran Fondo: dal Mortirolo ai Sibillini, le gare del week-end

Tempo di lettura: < 1 minuto

Week-end impegnativo per gli appassionati di tutta Italia. Le Gran Fondo in programma per questa domenica 27 giugno si dividono tra centro e nord. Chi sulle Alpi chi in Appennino ce n’è per tutti i gusti. Ecco le gare in programma.

Gavia & Mortirolo

Il GS Alpi riparte appunto dalle Alpi con la Gavia e Mortirolo. La manifestazione, che porta gli appassionati delle due ruote sulle leggendarie salite del Giro d’Italia, promette come sempre grande spettacolo. Valore aggiunto di questa edizione sarà la sicurezza dei tracciati. Per quasi l’intera durata della Gran Fondo, infatti, le strade saranno chiuse al traffico. Il Programma completo

Gran Fondo dei Sibillini

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è un territorio splendido. Gli appassionati sono pronti a pedalare a Caldarola tra le tipiche fioriture del periodo. Per questo motivo gli organizzatori della GF Sibillini, hanno deciso di riproporre anche quest’anno il concorso pulizia. Tutti coloro che riporteranno all’arrivo i propri rifiuti, riceveranno in omaggio uno scalda collo targato Idromarche Team.

La Fausto Coppi

Gara per veri scalatori a Cuneo per la Gran Fondo La Fausto Coppi. Saranno due i tracciati che caratterizzeranno la 33ª edizione. Il medio di 111 chilometri e 2.150 metri di dislivello e il lungo di 177 chilometri con oltre 4.000 metri di dislivello. Il percorso lungo che rientra tra uno dei più duri d’Italia, assieme al medio vede l’ascesa al mitico Colle Fauniera a oltre 2.400 metri di quota dove anche a giugno inoltrato è presente regolarmente la neve a bordo strada.

Gran Fondo del Mugello

L’emozionante partenza con giro completo all’interno dell’autodromo internazionale del Mugello, il pasta party con i famosi TORTELLI MUGELLANI e le due salite cronometrate agonistiche completamente chiuse al traffico veicolare saranno i punti salienti della Gran Fondo del Mugello. Appuntamento in Toscana per una calda giornata di sport