Randonnée d’Estate: 200 chilometri tra le meraviglie di Palermo

La Sicilia risponde all’appello dell’ultima domenica di giugno con la suggestiva Randonnée d’Estate, organizzata dall'ASD Monte Pellegrino Special Team
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Sicilia risponde all’appello dell’ultima domenica di giugno con la suggestiva Randonnée d’Estate, organizzata dall’ASD Monte Pellegrino Special Team, in programma a Palermo. Oltre quattro quinti dei 200 chilometri del brevetto si snodano nell’entroterra, mentre gli ultimi 35 chilometri seguono la costa tirrenica da Termini Imerese a Palermo.

Randonnée d’Estate a Palermo: il percorso e le località attraversate

Il dislivello totale supera i 3.000 metri perché si devono affrontare quattro importanti salite: Portella Guddemi (817 metri), Sella Martino (829), Portella delle Serre (891) e Portella del Lupo (658). Si parte dal capoluogo siciliano (piazza Santo Spirito, nei pressi del Nautoscopio) dalle ore 7 alle 8 di domenica 27 giugno, dirigendosi verso Misilmeri.

Dopo 50 chilometri di lambisce il lussureggiante Bosco della Ficuzza e dopo 86 si giunge a Borgata Filaga, il punto più meridionale del percorso. Si attraversano Cozzo del Cairo, Roccapalumba e Cerda, infine si punta in discesa verso il litorale. Il passaggio da Bagheria precederà il traguardo finale. Saranno allestiti controlli intermedi a Villafrati, Prizzi (con ristoro), Alia e Termini Imerese. Quota d’iscrizione online di 15 euro (sul posto 20 euro).
Informazioni: tel. 3342592747 e 09134327 – MAIL: segreteria@asdmontepellegrinospecialteam.it