Straducale Urbino: mille partecipanti e grande successo nel Montefeltro

Il podio della Straducale di Urbino (foto: Playfull)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una giornata afosa, quella nella quale si è svolta la Straducale di Urbino organizzata dalla Ciclo Ducale, che però non ha scoraggiato i partecipanti, visto il ritmo alto che si è registrato sin dall’inizio. Un’edizione improntata al massimo rispetto delle norme anticontagio, a partire dalla segreteria fino ai ristori e al pranzo.

A imporsi nel tracciato Gran Fondo di 125 chilometri tra gli uomini è stato Ettore Carlini (Hair Gallery Cycling Team). Sul secondo Gradino del podio è salito Igor Zanetti (New Molini Dolo) e sul terzo Giulio Scaia (Unitec Cycling Team). Quarto posto per Simone Lanzillo (Di Gioia Cycling Team) e quinto per Fabio Tarquini (Tormatic). In campo femminile, invece, vittoria per Federica Giacometti (New Molini Dolo), seguita da Sofia Guidi (V & V Cicli Matteoni), da Federica Figliola (MKG Cycling Team), da Chiara Cialdini (Look Cycling Project) e da Irene Marzoli (Avis Frecce Azzurre). Per le classifiche complete clicca qui.

Nel corto di 85 chilometri tra gli uomini successo per Luca Fantozzi (Bike Service Cattolica), seguito da Gregory Bianchi (Velo Club Gubbio), da Christian Pazzini (Imola Bike), da Andrea Pisetta (Team Sildom Garda) e da Mirko Marcucci (Team Specialized – Terni). In campo femminile, invece, è andata a segno l’intramontabile Michela Gorini (Team Fausto Coppi Fermignano), mentre sul secondo gradino del podio è salita Elisa Dellarosa (Team Del Capitano) e sul terzo Lavinia Palazzo (Look Cycling Project). Quarta piazza per Carlotta Marianna Papi (Team Crainox) e quinta per Annalisa Mondi (Sorriso Bike Team). Per le classifiche complete clicca qui.

Si ricordano sia il sito internet sia la pagina Facebook ufficiali della Straducale Urbino.