Gran Fondo Alé La Merckx: i consigli dell’organizzatrice Alessia Piccolo

Per ritirare i pacchi gara della Gran Fondo Alé La Merckx c'è tempo anche domattina dalle 6 alle 7.
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ tutto pronto per la 14ª edizione della Gran Fondo Alé La Merckx.

Verona si prepara al suo evento granfondistico, che sarà valido per il campionato europeo UEC Gran Fondo e Medio Fondo e per l’Alé Challenge. Ben 1.930 gli iscritti della Alé La Merckx che domani si daranno battaglia sui due tracciati di gara preparati dall’organizzazione veneta. Le distanze sono di 82 e 129 chilometri, con dislivelli impegnativi.

Domani ci sarà tempo dalle 6 alle 7 del mattino per recuperare il pacco gara della Alé La Merckx. Al suo interno, tutti i ciclisti iscritti riceveranno tantissimi gadget e una maglia speciale: un capo tecnico Alé, adatto per affrontare temperature estremamente calde. Davanti c’è il volto del “cannibale”, Eddy Merckx, e dietro campeggia la scritta “siamo tornati”. La caratteristica peculiare di questa maglia è il suo tessuto altamente traspirante, che asciuga molto velocemente, favorendo l’espulsione del sudore.

La partenza della Gran Fondo è prevista per le 8 in punto proprio a piazza Bra, davanti alla splendida Arena di Verona. Location d’eccezione, quasi impareggiabile. E’ tutto pronto, manca poco. E voi ci sarete? Parteciperete alla gara? E quale percorso affronterete? Se non avete ancora deciso, ascoltate i consigli dell’organizzatrice, Alessia Piccolo.

Per tutte le notizie sulla gara veronese, continuate a seguirci situ www.quicicloturismo.it e sulla nostra pagina Facebook. Domani vi racconteremo come è andata…